Foto Simone Pierotti

VIAREGGIO. In tribuna stampa i complimenti si sprecano per la prestazione di Dario Maltese, ma in seconda battuta le belle parole sono tutte per lui. Matteo Calamai, tornato a disposizione di mister Cuoghi per l’esordio in campionato, è stato uno dei protagonisti del successo delle zebre sulla Paganese ma, a differenza di altri compagni, per lui il coefficiente di difficoltà era più alto. Perché ha giocato come interno di centrocampo, a smistare tutti i palloni che gli arrivavano, quando lui ha vocazioni ben più offensive.

Eppure, in quel ruolo, Calamai ha brillato. Ed è pure andato vicinissimo a segnare. “Mi sono trovato molto bene in questa posizione, anche se la priorità rimane dare il massimo. Oggi è andata bene, ma siamo solo agli inizi.”

Se Cuoghi dovesse chiedergli di giocare nuovamente a centrocampo, lui non si tirerà indietro: “Io mi metto dove vuole il mister, nessun problema: io sono comunque contento.”

E la prova della squadra nel complesso? “Il primo tempo è stato molto buono, nella ripresa siamo calati perché non riuscivamo a giocare palla a terra e abbiamo sofferto i loro lanci lunghi.

“Forse abbiamo sbagliato un po’ troppo, ma direi che va bene così, è una vittoria che fa sicuramente morale.”

Ascolta l’intervista a Matteo Calamai

(Visitato 97 volte, 1 visite oggi)

STEFANO DINELLI: “IL NOSTRO È UN PROGETTO SERIO E DÀ NOIA A CHI NON FA TANTO BENE NEL SUO MESTIERE”

SORBO: “PECCATO PER IL RIGORE. MA QUANDO HO VISTO LA PALLA DENTRO…”