Foto Gabriele Noli

VIAREGGIO. Riconosce che il Viareggio ha meritato la vittoria. E rimprovera i suoi. Perché è vero che c’è stata una reazione e che la Paganese ha sfiorato il pareggio. Ma, per sua stessa ammissione, sarebbe stato puramente episodico. Non si nasconde Gianluca Grassadonia, allenatore della Paganese: i suoi ragazzi non hanno giocato come avrebbe voluto.

“Peccato perché eravamo partiti bene, nei primi 15 minuti i ragazzi si sono espressi bene. Poi ci siamo allungati e innervositi in alcune situazioni e abbiamo perso dei punti di riferimento. E quei due gol in nemmeno cinque minuti ci hanno fatto male.”

Nella ripresa si è vista una Paganese diversa. “Era la stessa squadra del primo tempo, solo che ha giocato con ben altro piglio. Siamo venuti fuori, abbiamo avuto anche l’opportunità di pareggiare, è vero. Ma non sono soddisfatto. I miei ragazzi devono capire che si scende in campo già dal primo minuto.”

Tanti moduli provati in settimana per poi puntare sul 4-4-2: “Ho adottato questa tattica perché ero convinto che il Viareggio giocasse in modo diverso. Invece lo schieramento con il trequartista e le due punte ci ha messo in difficoltà.

“Il Viareggio è una squadra dinamica, che si chiude bene dietro. Hanno meritato la vittoria. Noi lavoreremo sui nostri errori, siamo solo alla prima giornata e c’è tutto il tempo per rimediare.”

Ascolta l’intervista a Gianluca Grassadonia

(Visitato 84 volte, 1 visite oggi)

TROCAR: “CONTENTO DI QUESTO DEBUTTO, ORA SPERO DI POTER DIRE LA MIA”

COPPA ITALIA PROMOZIONE, IL REAL FORTE QUERCETA SUPERA IL MARINA LA PORTUALE. PARI DI RIGORE PER IL SERAVEZZA