VIAREGGIO. L’ Ente di Tutela Ambientale e Urbana distaccamento di Lucca, riconsegna a legittimo proprietario Iguana catturata il 5 agosto a Viareggio in località Bicchio.

La chiamata, all’epoca pervenuta ai Vigili del fuoco da un residente della zona, ha fatto muovere la squadra di recupero rettili della sopracitata Associazione, la quale in poco meno di due ore è riuscita, dopo non poche peripezie, a catturarla dalla cima di un albero posto al confine frà due villette.

Dopo varie comunicazioni ai vari Istituti competenti, l’ animale è rimasto in custodia dell’ Erpetologo catturatore Cristiano Pacini, il quale ha provveduto a curarlo e custodirlo fino alla sera di sabato, quando, una chiamata dei Vigili del Fuoco di Lucca ne annunciavano la dichiarazione di perdita di possesso di un ragazzo residente nelle stesse zone del ritrovamento e che tornato dalle ferie non lo ha più ritrovato in casa.

Il ragazzo residente in via Aurelia sud in località Bicchio nel primo pomeriggio di oggi (2 set) si è presentato con il documento C.I.T.E.S. che ne attestava la legittima proprietà, ha effettuato riconoscimento sotto richiesta dell’ Erpetologo che si trattasse del suo animale e poi gli è stato riconsegnato a quasi un mese di distanza. Storia quindi a lieto fine. Almeno per una volta si direbbe proprio di sì anche se con un pizzico di dispiacere da parte della famiglia dell’ Erpetologo che si era oramai molto affezionata.

(Visitato 214 volte, 1 visite oggi)

ALLARME INCENDI IN TOSCANA, 303 ROGHI SOLO NEL MESE DI AGOSTO

IL MERCATO DELLA DROGA TRASLOCA IN DARSENA. LA DENUNCIA DEI RESIDENTI