Foto Gabriele Noli

VIAREGGIO. Non si è fatto mancare nulla per questo debutto da titolare, Federico Sorbo. Il difensore classe 1991 si è tolto la soddisfazione di segnare il primo gol del Viareggio in questa nuova avventura in Prima Divisione che, allo stesso tempo, è anche la sua prima marcatura tra i professionisti. Poi, però, ha complicato tutto con quel fallo di mano in cui ha anche rischiato di essere espulso, giacché aveva rimediato un cartellino giallo nel primo tempo.

Poco male: il Viareggio è riuscito comunque a condurre in porto una vittoria fondamentale. “Sinceramente, a parte l’episodio del rigore da cui è nato il loro gol, non mi pare che abbiamo particolarmente sofferto la Paganese.

“Certo, nel secondo tempo non siamo riusciti a giocar bene palla e loro hanno provato a segnare. Fa rabbia perché sarebbe meglio non concedere reti, ma abbiamo comunque offerto una bella prova.”

Una prova impreziosita dal suo gol, un colpo di testa che ha sorpreso Robertiello sul palo più lontano. “Ho provato una grandissima emozione, è la mia prima rete tra i professionisti”, racconta Sorbo. “Però il merito è stato anche di Dario Maltese, che mi ha messo nelle migliori condizioni per battere a rete.”

Ascolta l’intervista a Federico Sorbo

Foto Paolo Salvetti
Foto Paolo Salvetti
Foto Paolo Salvetti
Foto Paolo Salvetti
Foto Paolo Salvetti
(Visitato 134 volte, 1 visite oggi)

CALAMAI: “BENE IN QUESTO RUOLO, L’IMPORTANTE È DARE IL MASSIMO”

MAGNAGHI E IL SEGRETO DELL’EUROGOL: “PINNA CI FA CALCIARE DIECI VOLTE IN PORTA A FINE ALLENAMENTO”