(juvemania.it)

VIAREGGIO. Giuseppe Giovinco, fratelllo minore di Sebastian, attaccante della Juventus, è un altro dei volti nuovi del Viareggio arrivato alla conclusione del mercato estivo.

Come il fratello ha vinto la Coppa Carnevale – nel 2009 e nel 2010 – ed è arrivato dalla Carrarese dove ha giocato due stagioni, dando il suo contributo alla vittoria del campionato di Seconda Divisione.

Come ti consideri: una punta o un centrocampista?

“Mi trovo bene in attacco, quindi mi considero una punta, anche se molte volte sono stato utilizzato anche come esterno”.

Sei arrivato con entusiasmo per dare, come i compagni che hai trovato, il contributo per centrare la salvezza.

“Sono pronto per portare il mio aiuto e sono a disposizione dell’allenatore. Ho assistito dalla tribuna ad una bella vittoria della squadra contro la Paganese: la partita è stata giocata bene ed alla fine il punteggio ci sta anche un p0′ stretto. Il 2-1 potava essere sicuramente più rotondo”.

Ora c’è la trasferta difficile di Benevento.

“Questa è una delle pretendenti alla vittoria del campionato, quindi dobbiamo fare attenzione. Ricordiamoci, però, che le partite vanno comunque giocate”.

Giovinco, come gli altri ultimi arrivati in casa bianconera, è stato accolto bene da un gruppo formato principalmente da giovani, quindi la squadra può essere considerata una “Primavera allargata” con quattro esperti come Gazzoli, Fiale, Carnesalini e Pizza: quest’ultimo è comunque un giovane anagraficamente – 25 anni – pur avendo alle spalle già oltre 100 gare tra i professionisti.

(Visitato 108 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio carrarese coppa carnevale giuseppe giovinco juventus viareggio

ultimo aggiornamento: 04-09-2012


PRIMA DIVISIONE, BENEVENTO BATTUTO A PERUGIA DI MISURA. IN CAMPO ANCHE L’EX VIAREGGIO CRISTIANI

BENEVENTO SUBITO IN CAMPO DOPO IL K.O. DI PERUGIA. ORA SI PENSA AL VIAREGGIO