FORTE DEI MARMI. La biblioteca provvisoria di Villa Bertelli avrà, a breve, maggiori spazi per lo studio, a cui verrà riservata tutta la sala attuale. Per quanto riguarda l’accoglienza, il prestito, la consultazione di riviste e giornali e punti Paas verrà allestita la saletta di ingresso con la porta scorrevole, mentre per i libri sarà adoperata la saletta adiacente.

Inoltre, anche Villa Bertelli potrà usufruire del wi fi gratuito da adoperare sia internamente che nel parco. In merito al settore bibliografico saranno acquistati volumi recenti allo scopo di implementare il servizio di prestito. Infine, sarà migliorato il progetto “nati per leggere”.

“L’amministrazione comunale – spiega il consigliere delegato alla cultura Simone Tonini- ha deciso di lasciare la biblioteca a Villa Bertelli anche nel periodo di tempo necessario per ultimare il secondo lotto della ristrutturazione prevista a Palazzo Quartieri. “I lavori strutturali al piano terra termineranno il 30 novembre prossimo, subito dopo partiranno quelli del primo pano con il secondo lotto, che contiamo di completare entro un anno. Dal momento che si tratta di un intervento importante, il cantiere avrebbe comportato troppi rumori molesti e disagi per l’attività della biblioteca.

Da qui la decisione di rinviare il definitivo trasloco. La biblioteca – conclude Tonini- offre servizi di livello e di qualità e l’attuale collocazione provvisoria necessitava di alcuni accorgimenti. Per questo apporteremo queste migliorie, nel rispetto dell’utenza e di chi in biblioteca lavora”.

(Visitato 86 volte, 1 visite oggi)

LA “WILHELMINA”, A FORTE DEI MARMI ESIBIZIONE DELLA BANDA OLANDESE

“GINO BARTALI, MIO PAPÁ”. L’INTRAMONTABILE CAMPIONE VISTO CON GLI OCCHI DEL FIGLIO ANDREA