PIETRASANTA. Il Bagno Pietrasanta ha avuto clienti di eccezione nel 2012: dal 25 Agosto al 8 Settembre sono clienti dello stabilimento 63 studenti Americani della Richmond University in London, un’università a carattere internazionale e multiculturale che svolge la sua attività accademica a Londra.

Il bagno Pietrasanta è stato scelto dal prestigioso ateneo perché nel programma svolto a Firenze – che dura tre mesi e mezzo – sono contemplate due settimane di full immersion per l’apprendimento della lingua italiana in una località di particolare interesse artistico, culturale, paesaggistico, dove gli studenti possano facilmente entrare in contatto con la realtà italiana.

Quest’anno è stata scelta Marina di Pietrasanta, per la sua posizione nel cuore della Versilia, per le notevoli opportunità che offre di svolgere visite sulle Apuane, conoscere il lavoro degli artigiani del marmo e le botteghe di Pietrasanta, la vicinanza a Pisa e Lucca.

Il Bagno Pietrasanta e lo staff dell’Università hanno organizzato una festa di benvenuto al loro arrivo, un mini-torneo di beach volley misto tra i clienti del Bagno Pietrasanta e i ragazzi Americani, ed è in programma il giovedì 6 settembre alle ore 17.30 il saluto ed il ringraziamento alla Richmond University e agli studenti. Sarà presente l’amministrazione comunale, rappresentata dall’assessore all’istruzione Italo Viti.

Gli studenti non hanno avuto difficoltà ad integrarsi nel panorama locale e torneranno in America pensando a queste due settimane come a un’esperienza indimenticabile, sperando di poter continuare la collaborazione anche per i prossimi anni.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

MASSACIUCCOLI, SOSPESA L’EROGAZIONE ORDINARIA. ACQUA GARANTITA CON PIANO ALTERNATIVO

SUPERATA QUOTA 1 MILIONE DI PAGINE LETTE, VERSILIATODAY RINGRAZIA I LETTORI