VIAREGGIO. Una forte sollecitazione al Presidente della Regione Toscana affinché si decida a convocare la riunione del Tavolo istituzionale per il Carnevale di Viareggio evocata nel luglio scorso e poi rimandata a data da destinarsi. Questo il contenuto della lettera inviata oggi a Rossi dalla deputata viareggina del Pdl Deborah Bergamini e sottoscritta da parlamentari di diversi schieramenti.

 “Ho atteso oltre un mese che Rossi fissasse la riunione”, spiega la Bergamini. “Ma il tempo stringe, e quindi ho preso carta e penna, anche su sollecitazione delle istituzioni cittadine. Mancano cinque mesi all’avvio dell’edizione 2013 della manifestazione e c’è il rischio che, se non convocato subito, il tavolo si riveli del tutto inutile”.

 “Il Carnevale di Viareggio – è scritto nella lettera inviata a Rossi – non è, per la città, soltanto un momento di svago, ma uno dei principali volani economici del territorio, che attira molti turisti, anche stranieri, ed amici dal resto della Toscana.” Per questo, “l’approccio ai suoi problemi deve vedere in prima linea i vertici del governo regionale, a fianco del lavoro che da tempo stanno già svolgendo le istituzioni cittadine preposte.”

 La lettera si conclude sottolineando come sia importante che al più presto, entro questo mese, il Tavolo riunisca “tutti gli attori coinvolti e tutti quelli “coinvolgibili”, per unire le  forze ed elaborare la migliore strategia possibile, in questa difficile congiuntura, per sostenere il Carnevale, la sua tradizione e anche la sua economia”

Oltre all’On. Deborah Bergamini, gli altri firmatari della lettera sono i deputati Paolo Bonaiuti, Massimo Parisi, Gabriele Toccafondi, Guglielmo Picchi, Riccardo Mazzoni, Maurizio Bianconi e Lucio Barani per il Pdl; Raffaella Mariani e Paolo Fontanelli per il Pd; Nedo Poli, Alessio Bonciani e Francesco Bosi per l’Udc.

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)

MOLINO: “L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE NON SVENDE”

PREMIO LETTERARIO, SI SELEZIONANO LE OPERE GIOVANILI