Foto Paolo Salvetti

VIAREGGIO. Ventiquattro reti in sei confronti. Nelle ultime tre stagioni Benevento e Viareggio hanno dato vita a sfide spettacolari, dove la noia è sempre stata messa in un angolo.

Nella stagione 2009/10 al “Vigorito” il match terminò 2-2 con le zebre avanti di due reti (Pizza e Marolda a segno), con i sanniti che poi rimontarono nella ripresa. Al ritorno, ai “Pini”, il Viareggio aveva, vincendo, la possibilità di salvarsi direttamente (anche allora si giocava in Prima Divisione), ma anche il quel caso il risultato fu 2-2 (Fiale e Eusepi in gol) ed i bianconeri dovettero disputare i play-out con la Paganese.

L’annata successiva (2010/11) il Benevento passò in Versilia (2-1, con Marolda che siglò il momentaneo pari delle zebre), mentre al ritorno un altro 2-2 (Cristiani e Massoni in gol), nel match che finì nel vortice del calcioscommesse per colpa dell’allora portiere sannita, Paoloni.

Arriviamo poi allo scorso anno, quando il Viareggio rimediò una pesante sconfitta al “Vigorito” (5-1, con illusorio vantaggio di Fiale su rigore). Nel match dello scorso aprile, invece, i bianconeri si imposero 2-1 (reti di Cesarini e Zaza) spegnendo le speranze play-off del Benevento.

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)

CUOGHI VERSO LA SFIDA COL BENEVENTO: “NESSUNA BARRICATA, MA GUAI A COMMETTERE ERRORI”

IL RICONOSCIMENTO PER CHI AMA IL CICLISMO E LO FA VIVERE. ALLA CPANNINA TUTTO PRONTO PER IL “PREMIO TORRIANI”