CAMAIORE. Fine settimana di appuntamenti ed eventi a Camaiore. Venerdì 7 settembre alle ore 21, nell’ambito dei “Venerdì culturali a Lido di Camaiore”, l’Assessorato alla Cultura organizza in Passeggiata, di fronte alla Galleria Europa, la presentazione del libro degli psicanalisti Lorenzo Zino, Irma Morieri e Cristiana Gemignani dal titolo “Tradimento – Ovvero, Perché non sei più tu, Romeo?”.

Il momento clou del week-end sarà “Camaiore Belle Epoque”, rievocazione in costume di auto d’epoca anni ’30, ’40, ’50 e ’60. In Via Vittorio Emanuele, dalle ore 17 alle 23, cittadini e turisti potranno rivivere l’atmosfera magica e affascinante dei primi anni del Novecento. Con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, Centro Commerciale Naturale e Club Balestrero Auto, in collaborazione con l’autocarrozzeria Giovannelli e la concessionaria Dati, animeranno il centro storico con bolidi e vetture dagli anni Trenta ai Sessanta, per una giornata dal sapore gioiosamente “retrò”, complici anche figuranti in costumi d’epoca.

Sempre sabato 8 settembre, alle ore 18:30 nell’atrio di Palazzo Tori in centro a Camaiore, conferenza e presentazione della mostra sul Monastero e Chiesa di San Martino di Gello.

 

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)

LUCIANO GALLINO PARLA DI CRISI E LAVORO ALLA CROCE VERDE

LA TAVOLA SI TINGE DI ROSA CON AGRICATERING. SOLO PRODOTTI LOCALI CUCINATI DA DONNE IN CAMPO