(foto Andrea Zani)
(foto Andrea Zani)

VIAREGGIO. Sabato 8 settembre alle 17,15 a Villa Paolina verrà presentato La torre fantastica, libro per bambini di Katia Pellegrinetti e Michela Redaelli che intervengono per l’occasione.

Il libro è una serie di fiabe raccontate, ogni giorno a partire dalle 10 del mattino, dalla mamma Betty alla piccola figlia Matilde proprio sotto la Torre Matilde di Viareggio, la torre fantastica del titolo.
Ingresso libero.

L’INCIPIT DEL LIBRO
“Sveglia, Matilde! La mamma questa mattina ti vuole portare in un posto speciale”. La piccola, ancora addormentata, si stiracchiò lentamente nel suo lettino e spalancò i suoi intelligenti occhioni azzurri come il mare. “Dove?” “È un luogo magico ed è lí che ti racconterò la favola della piccola principessa” rispose sorridendo la mamma. “Magico?” esclamò Matilde, che continuò a domandare dove si trovasse quel posto anche mentre, saltellando allegra per casa, si preparava per uscire ed ancora quando ormai stava già camminando con passo veloce a fianco della mamma, tenedole stretta la mano. Nella sua testolina la piccola, agitata ed emozionata, cercava di indovinare dove si stessero recando: “Forse nella casa delle fatine o forse in un castello protetto da draghi sputafuoco. Magari in una foresta incantata o…” La mamma, in silenzio, si divertiva ad osservare lo sguardo interrogativo e pensieroso della sua bambina. “Ecco, siamo arrivati. Vedi questa torre? Si chiama Matilde proprio come te” disse la mamma (l’incipit del libro).

LE AUTRICI
Katia Pellegrinetti vive a Viareggio. Ha pubblicato il romanzo Polvere di stelle (Viareggio 2010) e racconti. Redaelli Michela vive a Santa Maria a Monte. Ha pubblicato il volume Back to life (Viareggio 2009) e racconti. Entrambe hanno ottenuto riconoscimenti in ambito letterario ed hanno al proprio attivo collaborazioni con portali internet dedicati ai libri.

(Visitato 164 volte, 1 visite oggi)

PREMIO “AGOSTINO BRESCIANI” PER IL SOCCORSO ALPINO, DOMENICA LA CERIMONIA

FESTA DI FINE ESTATE ALLA BAITA VERDE DI CAMPALLORZO