PIETRASANTA. Dopo 19 mesi dal terribile incidente che ha fatto temere per la sua vita, Robert Kubica, che il prossimo dicembre compirà 28 anni, torna al volante nella terza edizione della “Ronde Gomitolo di Lana” in Piemonte e poi in programma c’è la partecipazione al Rally di San Martino di Castrozza e nel 2014 la speranza è quella di tornare in Formula Uno.

Robert Kubica fu protagonista di un gravissimo incidente nel 2011 durante Ronde di Andorra alla vigilia del campionato di Formula 1 a bordo di una Skoda S 2000, si schiantò contro un guard rail procurandosi lesioni gravi alla mano destra con diverse fratture. Trascorse 75 giorni all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, in provincia di Savona, dove fu sottoposte a varie operazioni per la ricostruzione dell’arto fratturato.

La sfortuna però non ha abbandonato Robert, perché il 12 gennaio, scivolando su una lastra di ghiaccio nella sua casa a Pietrasanta si fratturò una gamba ritardando ancora così il suo rientro agonistico, che però avverrà domani ed il pilota polacco è particolarmente teso per questo evento, perché può essere il segnale di un ritorno dove lui era stato un grande protagonista al volante di una Formula 1, prima di abbandonarla a causa di questo grave incidente.

Ecco perché dalla Versilia, che ormai l’ha adottato, da anni arriva un grosso in bocca al lupo con la speranza di rivederlo presto al volante di un’auto nei grandi circuiti mondiali della Formula 1.

(Visitato 74 volte, 1 visite oggi)
TAG:
formula 1 incidente motori pietrasanta rally robert kubica

ultimo aggiornamento: 08-09-2012


CAMAIORE, ESAME REAL SPAL. CIUCCI: “MA QUALE PAURA? PER NOI È SOLO UN PIACERE AFFRONTARE SQUADRE DI QUESTO BLASONE”

IL MOVIMENTO CITTADINI PER VIAREGGIO E TDL ORGANIZZA UN INCONTRO AL DIVINO PER PARLARE DELLO SPORT A VIAREGGIO