PIETRASANTA. Qualcosa di più e meglio, onestamente, era lecito aspettarselo da un Pietrasanta Marina che non più tardi di quattro giorni fa aveva rimediato una clamorosa batosta per 6-0 in coppa dalla San Marco Avenza.

Ma anche stavolta è andata male. La Fortis Lucchese passa 3-1 al “XIX Settembre” nella gara valida per la seconda giornata del campionato di Eccellenza Toscana. Lo fa con cinismo e grande senso pratico, con un gol nel finale di primo tempo – diagonale radente di Barbetti dalla distanza – che sposta di netto gli equilibri di un match che i versiliesi non riescono mai a rimettere seriamente in discussione.

I lanci di Peselli a cercare le punte sono l’arma usata più frequentemente dai blues per provare a pungere, ma la difesa ospite di seri pericoli non ne corre quasi mai.

Nella ripresa arriva pure il raddoppio della Fortis con Del Ry, che al 12′ raccoglie una corta respinta del portiere di casa Frongillo. In apertura di frazione era stato pure annullato un gol a Bozzi, per i lucchesi.

In un generale senso di confusione il PietraMarina accorcia le distanze (23′) con Lombardi, che di piatto destro fa centro rianimando le speranze di una rimonta che, però, non si concretizzerà.

Nel finale c’è pure tempo per il terzo gol degli ospiti, siglato da Galligani, che dopo un paio di finte da pochi passi batte Frongillo e chiude il conto sul 3-1.

Un’altra sconfitta, un altro macigno su questo inizio di stagione davvero difficile per il Pietrasanta Marina. Cambiare rotta è la priorità assoluta, prima che la salita verso la salvezza diventi davvero troppo ripida.

PIETRASANTA-FORTIS LUCCHESE 1-3

PIETRASANTA (4-3-3): Frongillo; Baldi, Vitale, Corucci, Barbaro (12′ st Giergij); Dell’Amico, Peselli (37′ st Francesconi), Lombardi; Doretti (6′ st Lorenzini), Pegollo, Pelli. (Lazzoni, Del Carlo, Borsalino, Russo). All. Chadi.

FORTIS LUCCHESE (5-3-2): Simonetti; Borelli, Venturi, Kramer, Cuoco, Ridolfi; Del Ry, Ausoni, Michelotti; Bozzi (29′ st Galligani), Barbetti (44′ st Menchetti). (Corradi, Pellegrini, Pieruccini, Meschini, Harch). All. Cerasa.

Arbitro: Spataro di Siena.

Reti: 46′ pt Barbetti, 11′ st Del Ry, 23′ st Lombardi, 42′ st Galligani.

Note: Ammoniti Corucci, Vitale, Barbaro (Pietrasanta Marina). Angoli 3-4. Recuperi 2′ pt, 4′ st.

Ascolta l’audio al centrocampista del Pietrasanta Marina Matteo Lombardi

(Visitato 58 volte, 1 visite oggi)

GLI ATLETI DEL NIMBUS SURFING CLUB A MALIBU PER LA PRESTIGIOSA COMPETIZIONE TRA LE ONDE

PROMOZIONE, SERAVEZZA VITTORIOSO IN RIMONTA A FIRENZE. PARI PER IL REAL FORTE-QUERCETA A BARGA