VIAREGGIO. “Devo dire che delle liti interne al centrodestra e centrosinistra la gente ne ha le scatole piene.” A intervenire così, senza peli sulla lingua, è Eugenio Vassalle, coordinatore comunale di Futuro e Libertà ed ex consigliere comunale.

“Questa è tutta politica poltronistica della vecchia guardia che vede all’orizzonte il suo tramonto e fa di tutto per non mollare l’osso – la carne, ormai, è stata mangiata.

“Mi è piaciuta la mossa di Zappelli e dei suoi renziani che, anticipando tutto e tutti, hanno destabilizzato un assetto che prendeva la vecchia piega di opportunismo di partito. Altri simpatizzanti viareggini di Renzi devono avere più coraggio e venire fuori dalle tribalità del Pd.

“Per noi Zappelli è un buon candidato da sfidare e con cui dialogare, nell’ottica di una politica all’insegna del rinnovamento e della collaborazione, nella quale i partiti siano al servizio dei cittadini e non di loro stessi.

“Sul fronte del centrodestra, come al solito, tutto tace: vogliono mandare tutto nel dimenticatoio per uscire gli ultimi tre mesi, come se nulla fosse successo. Questa volta, però, devono fare i conti con i cittadini che non si scorderanno facilmente del disastro Marccucci né di quello di Lunardini.

“Rivolgo, perciò, un appello a tutti i movimenti che ci sono e che nasceranno, ai moderati e a quanti vogliono lavorare in tal senso: parliamone e troviamoci al centro per nuove sfide, scardinando il vecchio sistema che deve andare via.”

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)

VIDEO-SORVEGLIANZA CONTRO LE DISCARICHE ABUSIVE. LA PROPOSTA DI FLI

IN RICORDO DI PIERANTONIO GRAZIANI, IL PICCOLO GRANDE UOMO SCOMPARSO CINQUE ANNI FA