(acprato.it)

VIAREGGIO. È uno dei giovani del Prato, Lorenzo Benedetti, classe 1992, camaiorese, ex bluamaranto con alla spalle l’esperienza anche con la Nazionale Under 23 di Lega Pro, capocannoniere nel torneo di Dubai.

Dopo la trafila nelle giovanili del Camaiore fino ai giovanissimi, è approdato alla Fiorentina, dove ha conosciuto anche Matteo Calamai, prossimo avversario venerdì sera (14 settembre) nel derby con il Viareggio.

Poi è andato al Ponsacco serie D e al Camaiore, dove in serie D, ha collezionato 29 presenze e 7 reti che l’hanno messo in luce tanto che il Prato lo ha ingaggiato.

Con i lanieri ha disputato 20 gare di C1 con tre reti e in queste due gare di campionato è stato utilizzato dall’allenatore Vincenzo Esposito. Contro la Nocerina domenica è stato fra i migliori tanto da guadagnarsi un sette in pagella.

“Abbiamo giocato bene complessivamente – dice Benedetti -, siamo una squadra giovane che punta alla salvezza, quindi per noi venerdì contro il Viareggio è uno scontro diretto. Speriamo di fare bene anche se sarà una partita difficile”.

A proposito di Viareggio, il suo nome era stato accostato tempo addietro alla squadra bianconera: “Contatti veri non ce ne sono mai stato e mi dispiace, perché sarei venuto volentieri a Viareggio, dove è arrivato Federico Sorbo che è stato mio compagno nel Camaiore. Conosco poi anche Dario Maltese con il quale ho condiviso l’esperienza con la Nazionale di Serie C, anche lui è un buon giocatore”.

Nel Prato c’è anche Dimitri Bisoli, centrocampista del 1994, figlio di Pierpaolo Bisoli, ex giocatore del Viareggio nell’era Mendella, da dove ha spiccato il volo in serie A con il Cagliari per poi intraprendere una carriera importante in serie A e poi come allenatore.
(Visitato 170 volte, 1 visite oggi)

VIAREGGIO SUBITO IN CAMPO DOPO LO STOP DI BENEVENTO. NEL MIRINO ORA C’È IL PRATO

LA NUOVA SFIDA DI PIERPAOLO BISOLI: L’EX MEDIANO DEL VIAREGGIO TORNA SULLA PANCHINA DEL CESENA