STAZZEMA. Da lunedì 1o e per tutta la settimana fino a domenica 16 sarà possibile associare all’ingresso alle Grotte e alle Miniere anche la visita alla mostra fotografica “Immagini di Passioni Universali” che scaturisce dalla selezione delle migliori immagini che hanno preso parte al concorso organizzato in occasione dell’VIII Shakespeare Festival a Seravezza.

L’intento degli organizzatori Giacomo Callari e Daniele Neri, è stato quello di prolungare la tenuta della manifestazione, traendo forza dall’unione tra le diverse realtà culturali e turistiche della Versilia in visione unica del territorio e delle sue potenzialità.

Il sistema Corchia Underground dop una stagione in positivo, densa di eventi e di occasioni speciali offre così, nell’ultima settimana di apertura giornaliera, un’altra importante iniziativa.

Sia l’Antro del Corchia che le Miniere dell’Argento Vivo resteranno aperte tutti i giorni con escursioni previste al mattino e al pomeriggio fino a domenica 16. Poi le visite continueranno solo nel fine settimana, fino alle prossime aperture straordinarie previste per il periodo natalizio.

Al fine di tutelare e preservare le opere in mostra e al tempo stesso di offrire l’opportunità di una visita ad un numero più ampio di appassionati e curiosi, lo spazio espositivo è stato ricavato all’interno del Museo del Parco delle Alpi Apuane “Pietro Piegata”.

Tutte le escursioni hanno posti limitati e orari cadenzati. Il consiglio infatti è quello di prenotare al numero 0584-778405 attivo tutti i giorni dalle 9.30 alle 16.

 

(Visitato 92 volte, 1 visite oggi)

FAVOLA, DANZA, MUSICA E POESIA. SUCCESSO A VERONA PER LO SPETTACOLO TRATTO DAL LIBRO DI ELENA TORRE

“MIGRANTI E STORIE DIVERSE”, LA MOSTRA DI CARLO CARLI A BRUXELLES