CALCIO, PEVERELLI: “CON IL PRATO FONDAMENTALE CENTRARE IL SUCCESSO”

ben via 20
(Foto Flavio Mastrangeli – beneventocalcio.it)

VIAREGGIO. Spesso, ai giocatori, i tifosi chiedono di tirar fuori gli attributi. Di metterci la faccia. Nel senso letterale del termine è ciò che ha fatto Andrea Peverelli, difensore classe ’93 del Viareggio entrato nel corso del secondo tempo della trasferta di Benevento: a dieci minuti dalla conclusione, raccogliendo un passaggio, ha infatti impattato il pallone con il volto, sfiorando un gol che avrebbe riaperto i giochi.

“Abbiamo concesso al Benevento i primi 20 minuti, poi loro hanno fatto poco o nulla fino al raddoppio che, va detto, è arrivato da un gol bellissimo”, racconta il giocatore scuola Milan, giunto dal Novara nell’ultimo giorno del calciomercato.

“Peccato, non siamo riusciti a pareggiare nonostante le occasioni che abbiamo avuto io nei minuti finali e Federico Sorbo a inizio ripresa. Ci dispiace, speriamo di rimediare subito.”

Venerdì sera, ai Pini, arriva il Prato per un derby che sa di scontro salvezza. “Se riuscissimo a ottenere i tre punti faremmo un bel balzo in classifica, la vittoria sarebbe fondamentale.”

In attesa di sapere se avrà la possibilità di partire da titolare, o se invece dovrà accontentarsi della panchina, Peverelli cerca di ambientarsi a Viareggio: “Sono felice di essere qua, mi trovo bene con i compagni e tutto lo staff.

“Ho sempre giocato come terzino destro e me la sono sempre cavata, più o meno. Se, però, mister Cuoghi decidesse di dirottarmi a sinistra non ci sarebbe nessun problema.”

Ascolta l’intervista ad Andrea Peverelli

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio