VIAREGGIO. Giorni di polemiche, di reciproche invettive, di parole forti. Ma, almeno per oggi, sul Carnevale è calato il silenzio. A fare la voce grossa nella giornata odierna, insomma, è stato solamente il vento. Perché da parte di carristi e Fondazione Carnevale non si registrano particolari novità.

A Palazzo delle Muse, infatti, si attende solamente di conoscere l’entità della cifra che il commissario prefettizio Domenico Mannino stanzierà a favore della manifestazione. Il 30 settembre, giorno dell’approvazione del bilancio, si avvicina infatti sempre più inesorabile.

Nessuna novità, inoltre, sulla vicenda dei mancati traslochi tra i vari hangar della Cittadella, con i carristi Gionata Francesconi e Stefano e Umberto Cinquini protagonisti. Si sa che Alessandro Santini ha ricevuto a Palazzo delle Muse sia Francesconi che l’avvocato Giorgio Paolini, ma cosa si siano detti esattamente rimane un mistero. La Fondazione Carnevale, comunque, avrebbe invitato il costruttore a lasciare libero il suo capannone ai fratelli Cinquini. Il carrista, però, non sembrerebbe troppo propenso a collaborare.

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)

CARNEVALE, SANTINI INCONTRA GIONATA. LUNEDÌ IN FONDAZIONE SI DISCUTE DI BILANCIO E BANDO 2013

CARNEVALE, LA RABBIA DI SERVETTO: “ESCLUSO DALLE MASCHERATE, PERCHÉ?”