FURTO IN CASA, IL LADRO È UN AMICO DI FAMIGLIA. I CARABINIERI FANNO LUCE SU UNA TRISTE VICENDA

(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

SERAVEZZA. Che brutta sorpresa scoprire che l’amico di famiglia, quello che a volte viene anche a cena e si trattiene a chiacchierare e fare quattro risate, è la stessa persona che, di notte, si è intrufolata in casa vostra e vi ha svuotato i cassetti da gioielli e argenteria. Eppure è proprio quello che è successo ad un residente di Seravezza.

I carabinieri  di Seravezza infatti hanno scoperto e denunciato gli autori di un furto avvenuto l’8 settembre scorso in una abitazione del centro cittadino. Grazie ad una serie di attività e rilievi compiuti dai carabinieri all’interno dell’abitazione i carabinieri hanno scoperto che uno dei due autori era proprio un amico di casa della famiglia della vittima del furto.

I due ladri sono ventenni di Pietrasanta. Uno dei ragazzi oltre che conoscere le vittime era stato anche ospitato da loro e in assenza dei proprietari ha chiamato il complice, rubando oggetti in oro e di valore che si trovavano nella casa.

Per assicurarsi che i proprietari non rincasassero durante il furto il ragazzo oltre a chiamarli più volte sul telefonino cellulare trovando scuse e dicendo di essere in un altro luogo, gli dava appuntamento e s’incontrava con loro in un bar di Pietrasanta, per un caffè, proprio mentre il complice era intento a mettere a segno il furto.

È rientrato poi in casa con gli amici. E in casa ha inscenato anche la sorpresa per la casa trovata a soqquadro.

La ricostruzione dei fatti raccontata ai carabinieri non aveva convinto e dopo riscontri successivi i due giovani vistosi scoperti hanno confessato riconsegnando la refurtiva alle vittime e per loro è scattata la denuncia.

Ti protrebbe interessare

Bambino investito, portato il elisoccorso al Meyer di Firenze

Sicurezza rafforzata in Versilia per la stagione estiva

Si ribalta col trattore nel bosco, morto 75enne