LUCCA. S’intitola “Parola pittate” la mostra di poesia e fotografia che sarà inaugurata sabato (15 settembre) alle 17.30 al Cantiere in via Del Brennero 673.

 L’esposizione, che vedrà partecipare i vincitori dell’edizione 2012 del concorso giovanile “Uno spazio per le idee”, è stata promossa dalla Provincia di Lucca con il contributo della Regione Toscana e della Fondazione Banca del Monte di Lucca.

 Ci sarà tempo fino al 19 settembre (durante l’orario di apertura del Cantiere) per visitare la mostra dedicata a quegli aspetti marginali del nostro territorio che spesso vengono trascurati. In particolare sarà dato spazio alle tradizioni versiliesi, garfagnine e della piana in riferimento alla montagna.

 Tra le poesie di Stefano Pelleriti, le foto di Paolo Pinori e le musiche di Actias Luna, si potranno tornare ad ammirare le bellezze storiche del nostro territorio; le città, le montagne, i fiumi, gli eventi folkloristici, le ville, gli ospedali di cui troppo spesso ci dimentichiamo. Il tutto racchiuso in una scenografia realizzata con materiale organico e di riuso.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte cantiere Lucca lucchesia mostra parole pittate Provincia tradizioni

ultimo aggiornamento: 12-09-2012


UNA SERATA DI BURRACO E BENEFICENZA AL PRINCIPINO PER “CRESCERECON NOI”. OSPITE ANCHE IL COMMISSARIO MANNINO

LAVORO/INNOVAZIONE: CASE E SUPER-YACHT INTELLIGENTI CON LA DOMOTICA, CORSO GRATUITO PER 12 GIOVANI LAUREATI E DIPLOMATI A VIAREGGIO