PRIMA CASA, EMERGENZA ABITATIVA E AGEVOLAZIONI FISCALI. SIGLATO L’ACCORDO TRA COMUNE E SINDACATI

Accordo Comune e SindacatiCAMAIORE. Tutelare la prima casa e dedicare ancora più attenzione all’emergenza abitativa, mantenere invariati i servizi a domanda individuale, garantire agevolazioni fiscali e tariffarie: sono solo alcune delle voci contenute nell’accordo firmato stamattina dai rappresentanti delle maggiori confederazioni e federazioni sindacali e dagli Assessori Marcello Pierucci e Andrea Carrara. CGIL, CISL, UIL, SPI CGIL, FNP CISL, UILP UIL:

tutti presenti a un incontro che aveva e ha come obiettivo quello di garantire e potenziare il sostegno alle famiglie in un periodo delicato. “La richiesta di aiuti è aumentata in modo esponenziale e ci siamo mossi di conseguenza, la risposta dell’Amministrazione è stata tempestiva e concreta, e non poteva essere altrimenti considerato il crescente disagio sociale”, afferma l’Assessore al Sociale Andrea Carrara.

A rendere ancora più importante l’accordo è il fatto che il Comune di Camaiore s’impegna a colmare le “lacune finanziarie” causate dai tagli di Regione e Stato, focalizzandosi sui contributi in conto affitto per la fascia A, ovvero quella più debole.

Tutti i punti presenti nel verbale dell’accordo saranno revisionati con cadenza trimestrale, per favorirne l’applicazione e valutare un eventuale aggiornamento.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido

BISTROT BUONIAMICI: FESTA DI NATALE E SOLIDARIETÀ PER I BAMBINI DELL’OSPEDALE MEYER