VIAREGGIO. Sabato 15 settembre, alle  17, in piazza Sant’Antonio, prenderà avvio la  seconda edizione di LIBERE MEMORIE URBANE, camminata alla scoperta della Viareggio antifascista e Resistente, organizzata da ANPI Viareggio, ARCI VERSILIA, CROCE VERDE di Viareggio.

L’interesse per questa occasione di conoscere la storia della città, la sua vita e la sua voglia di resistere durante il fascismo e la guerra è cresciuto nel tempo e molte sono le persone che stanno collaborando per realizzare questo secondo appuntamento.

Le nuove tappe, scelte con la consulenza scientifica dell’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età contemporanea di Lucca, Deputazione della Versilia,  sono legate alle storie di vita, spesso tragiche, di uomini e donne che con la loro scelte ideali hanno riportato la Libertà nel nostro Paese. Il bel logo di LIBERE MEMORIE URBANE, creato per l’ANPI da Stefano Giomi, tornerà dunque per le strade di Viareggio a raccontare il coraggio e la voglia di Giustizia e di Pace dei suoi cittadini e delle sue cittadine.

(Visitato 115 volte, 1 visite oggi)

IL GRANDE ARTISTA TEDESCO ANSELM KIEFER IN VISITA A PIETRASANTA

SPENDING REVIEW, SE NE PARLA IN UN CONVEGNO A MASSAROSA