STAZZEMA. Passerà anche dal territorio di Stazzema la quarta edizione del Giro della Versilia Storica di ciclismo che si svolgerà domenica (16 settembre), riservata alla categoria juniores che, con partenza da Pietrasanta, arriverà a Forte dei Marmi dopo 113 km che avranno nell’ascesa fino ai 500 metri del Gpm di Retignano, posto a 18 km dal traguardo, uno dei momenti più salienti e spettacolari della manifestazione.

Ad organizzare la corsa, la storica società “Us Ponterosso di Pietrasanta”, che da oltre 50 anni si occupa di ciclismo ed in particolare di giovani emergenti. Il Comune di Stazzema è stato anche quest’anno grande sostenitore dell’iniziativa con il suo assessore allo sport Patrizio Mattei che sarà presente in tutte le fasi della corsa.

“Plaudiamo ancora una volta alla bella organizzazione coordinata dall’US Ponterosso di Pietrasanta”- commenta l’assessore allo sport – e siamo certi che questa corsa saprà richiamare tutta l’attenzione che merita, coinvolgendo tutte le amministrazioni della Versilia Storica. Si tratta di un bel percorso che ha a Stazzema il suo culmine con il Gran Premio della Montagna posto a pochi chilometri dalla fine e che sarà certamente decisivo. Siamo lieti di aver dato come Amministrazione il nostro appoggio alla manifestazione in termini logistici e saremo sempre al fianco di tutte le manifestazioni che promuovono lo sport tra i giovani e offrono una occasione importante di crescita”.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ciclismo giro della versilia storica pietrasanta ponterosso

ultimo aggiornamento: 14-09-2012


HOCKEY, ATTESA PER I GIRONI DI EUROLEGA E COPPA CERS

PRIMA DIVISIONE: VIAREGGIO-PRATO 1-1