FORTE DEI MARMI. “Quel comunicato è soltanto una lettera, in cui  in qualità di assessore, oltre a rivolgere agli alunni di tutto l’istituto comprensivo gli auguri di inizio anno scolastico, rassicuro le loro famiglie sulla qualità dei plessi scolastici, a seguito dell’infamante campagna dell’opposizione, tesa a creare allarme fra i cittadini e volta a raffigurare una scuola che così non è”. L’assessore alla pubblica istruzione Rachele Nardini respinge l’ennesimo attacco dell’opposizione.

“Lascia allibiti prosegue Nardini –  la sfacciataggine  con cui si cerca di manipolare  la realtà dei fatti,  ossia una scuola sicura, dove i nostri bambini potranno anche quest’anno portare avanti la loro formazione culturale, sereni e consapevoli di essere tutelati  da chi è stato  demandato a questo compito. Abbiamo dovuto sopportare una serie di bugie macroscopiche e per essere sicuri  che le nostre rassicurazioni sulla reale condizione dei plessi giungessero integralmente alle famiglie, in veste di  assessore e non di politico, ho deciso di spiegare ai genitori quanto era stato fatto dall’amministrazione comunale per la scuola frequentata dal loro figlio. Un’iniziativa, peraltro, non nuova, ma già praticata proprio dall’amministrazione Bertola  con Gabriele Monteforte, quando da assessore alla pubblica istruzione  e membro della coalizione di centro destra governava il paese. Per cui, il consigliere del Pdl Fabio Giannotti, prima di parlare di scorrettezza, avrebbe dovuto informarsi meglio.

Quanto all’invito a indire riunioni informative con i rappresentanti dei genitori e del  consiglio d’istituto, di certo non ho bisogno del suggerimento di Giannotti, visto che è tutta l’estate che incontro i rappresentanti  dei genitori e del consiglio di Istituto, ai quali ho sottoposto persino la scelta delle singole transenne della Carducci. Inoltre, quando ho parlato di prima sperimentazione della nuova illuminazione, mi riferivo ovviamente alle scuole, dove abbiamo veramente precorso i tempi, essendo il primo Comune in Italia ad avere installato l’impianto. Sono assessore da pochi mesi e proprio in quanto nuovo punto di riferimento per tanti  genitori, ho voluto confrontarmi da subito con tutti loro, cercando di costruire un rapporto produttivo nell’interesse dei bambini e della scuola. L’opposizione faccia altrettanto. Venga da me con proposte concrete, invece di lanciare strali sulla stampa.  Nessuno le toglierà i meriti, se mai li avrà, ma si scordi di poter dire falsità senza che io voglia riaffermare il reale stato delle cose. Oltre che un mio desiderio – conclude l’assessore-  è un dovere verso i gli alunni e le loro famiglie”.

(Visitato 74 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bambini Forte dei Marmi gabriele monteforte rachele nardini scuole

ultimo aggiornamento: 14-09-2012


NUOVA ASTA PUBBLICA PER GLI IMMOBILI DEL COMUNE

I SINDACI BURATTI E NERI INCONTRANO IL COMITATO “ANTI-PRESIDE”