CAMAIORE. Si terrà il 15 settembre alle 14 nella sala conferenze a Villa “Le Pianore” a Capezzano Pianore, la conferenza dal titolo “Sessualità e disabilità..un tabù da abbattere”.

Organizzata da “Semplice..mente Genitori O.N.L.U.S.” e “AIPD Versilia”, la conferenza-dibattito aprirà alle 14 con la raccolta delle iscrizioni per proseguire dalle 14.30 alle 15.30 con l’incontro tenuto dalla Dott.ssa di Neuropsichiatria infantile della fondazione “Stella Maris”, Stefania Bargagna, dal titolo “Sessualità e affetti sono davvero un problema?”.

La conferenza proseguirà dalle 15.30 alle 16.30 con il dibattito “Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso…(e non avete mai osato chiedere)”, tenuto dal Dott. Alberto Mazzeo, psicoterapeuta del centro “Kaleidos”.

Dalle 16.30 alle 17 si parlerà di sentimenti con il filmato di Daniele Segre prodotto dalla Rai con l’Associazione Nazionale Persone Down e Fondazione italiana Verso il futuro. Dopo la proiezione, ne seguirà un’altra dal titolo “Essere differenti è normale”, prodotto da UP DOWN, Casa Del Sole (progetti di autonomia abitativa) e Associazione Down Friuli Venezia Giulia.

In chiusura, verrà data la possibilità a genitori e ragazzi di potersi confrontare. A moderare l’incontro saranno presenti Monia Battistini di  “Semplice..mente Genitori O.N.L.U.S.” e Angela Maria Bertacchi di “AIPD Versilia”.

Al termine verrà rilasciato un  attestato di frequenza.

 

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore capezzano disabilità sessualità villa le pianore

ultimo aggiornamento: 14-09-2012


APERTURA STRAORDINARIA DELLA MOSTRA DI BERGOMI

“L’APOCALISSE DI SAN GIOVANNI” NELLA PARROCCHIA DELLA RESURREZIONE AL VARIGNANO