ALTA E BIONDA: ECCO LIWIA, LA NUOVA MISS CARNEVALE DI PIETRASANTA

MISS CARNEVALE P.SANTA 2012 OSTRAS FOTOMANIA 666
Foto Paolo Mazzei – Fotomania

PIETRASANTA. Una location azzeccata quella dell’Ostras Beach di Marina di Pietrasanta, dove ieri sera si è svolta l’elezione di Miss Carnevale 2013. Le concorrenti hanno solcato la passerella coccolate dalle giovanissime e molto preparate, presentatrici Lavinia Vezzoni e Francesca Andreozzi, ex miss Carnevale.

Chiamata a scegliere la più bella del Carnevale, la giuria di questa edizione era composta da Paola Maria la Franca, Giuseppe Lemmi, Claudio Morganti, Annalisa Bugliani, Sandra Pellegrini, Luca Tesconi, Nicola Vizzoni, Sebastiano Tronchetti Provera, Adolfo Santini, Francesca Navari.

Undici le giovani concorrenti in gara a contendersi il titolo: Liwia Parzych (Africa-Macelli), Camilla Bertellotti (Antichi Feudi), Valentina Landi (Brancagliana), Adele Colasantola (Il tiglio/La Beca), Sara Moriconi (La Collina), Maria Morra (Lanterna), Sacha Manattini (Marina), Aurora Zamorani (Pollino-Traversagna), Tania Cagnoni (Pontestrada), Rebecca Grassi (Strettoia), Rosa Mariamburgo Coppola (Valdicastello).

MISS CARNEVALE P.SANTA 2012 OSTRAS FOTOMANIA 707
Foto Paolo Mazzei – Fotomania

Alla fine il titolo è andato a Liwia Parzych, già vincitrice di Miss Palio a Camaiore, per la contrada Africa-Macelli. Al secodo posto si è classificata Camilla Bertellotti per gli Antichi Feudi e terza Aurora Zamorani del Pollino-Traversagna.

“Una serata molto partecipata in un posto sul mare adatto a questo tipo di manifestazione”, ha affermato Pietro Lazzerini, assessore alle tradizioni popolari e associazionismo. “Ringrazio per questo i titolari dell’Ostras Beach per l’accoglienza ricevuta.

“Mi complimento inoltre con Marcello Forconi, Guido Moriconi e Sara Lombardi dell’Ufficio Associazionismo, Tradizioni Popolari e Turismo per la professionalità con cui hanno preparato questa serata. Un plauso va ai giurati per il serio lavoro svolto e alle contrade e ai contradaioli per il supporto e il calore con cui sono stati vicini alle loro miss.

“Infine un ringraziamento agli sponsor e alle presentatrici per come hanno condotto lo spettacolo. A tutti do appuntamento all’inaugurazione degli hangar del Carnevale.”

Leggi i voti dei giurati

Ti protrebbe interessare

L’uomo di Neanderthal a Valdicastello, martedì conferenza di ArcheoVersilia

Chef stellati e i migliori ristoranti protagonisti sul Pontile

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”