Foto Andrea Zani

VIAREGGIO. Ha contribuito al pareggio dei bianconeri calciando la punizione che Gianmarco Gerevini ha magistralmente deviato in rete siglando l’1-1 finale. Eppure Giuseppe Giovinco, attaccante del Viareggio, non vuol prendersi troppi meriti: “Spero di poter essere veramente d’aiuto in altro modo.”

Magari già da domenica, nel derby contro la Carrarese, sua ex-squadra. “Ovviamente sarà un’emozione per me arrivare allo stadio dei Marmi da avversario: a Carrara ho trascorso due stagioni, le prime da professionista. Ma adesso sono un giocatore del Viareggio e devo pensare a far bene con questa maglia.”

Le premesse, finora, sono state buone. Uno scampolo di partita a Benevento, l’intero secondo tempo questa sera contro il Prato. Che sia giunto il momento di partire titolare? “Quello lo deciderà il mister: se vuole impiegarmi cinque minuti, darò il massimo in cinque minuti. Se riterrà opportuno farmi partire dall’inizio, darò il massimo fin dall’inizio.”

E, a tal proposito, Giovinco junior indica un handicap del Viareggio in questo primo scorcio di stagione: “Anche oggi abbiamo iniziato a giocare bene solamente a partita iniziata: dobbiamo imparare a scendere in campo con la giusta mentalità già dal primo minuto.”

Ascolta l’intervista a Giuseppe Giovinco

(Visitato 96 volte, 1 visite oggi)

SANDRINI SI PRESENTA: “A VIAREGGIO GRAZIE A CASTIGLIA E BRIGHENTI”

RUBATI COMPLETI DA CALCIO PER 3 MILA EURO AL CAMPO SPORTIVO DI PIANO DI MOMMIO