Foto Andrea Zani

VIAREGGIO. Un punto decisamente guadagnato. Il Prato ha giocato meglio, ma alla fine esce dai “Pini” con tanto amaro in bocca, a differenza di un Viareggio che ringrazia Gerevini, che con la sua inzuccata sul primo palo su punizione dalla destra di Giovinco, ha evitato il secondo ko di fila, dopo quello di Benevento.

Il derby toscano ha tinte più azzurre che bianconere e lo si capisce sin da subito: il Prato passa al 7′ su rigore, con De Agostini che batte Gazzoli dal dischetto dopo che l’arbitro ha concesso un rigore per fallo di Pellegrini su Silva Reis.

La reazione del Viareggio è in un destro di Peverelli (14′) sul quale Layeni si oppone con i pugni. I lanieri, con Disabato centravanti atipico in grado di mettere costantemente in crisi la difesa bianconera, sfiorano il raddoppio in due occasioni, con Gazzoli che salva prima su Tiboni (29′) e poi sullo stesso Disabato (38′).

Nella ripresa il Viareggio – con gli ingressi di Giovinco e Sandrini – mostra un lato decisamente migliore, anche se di grandi pericoli dalle parti di Layeni non ne arrivano.

Il Prato fallisce la palla del 2-0 perché gli manca il cinismo necessario, resta in dieci per l’espulsione di Malomo (28′) e poi subisce il pari (36′) che porta la firma di Gerevini, entrato da pochi minuti.

Il Viareggio avrebbe addirittura la possibilità di fare suo il match, ma sarebbe stato davvero troppo. Alle zebre va bene così, al Prato decisamente meno.

VIAREGGIO-PRATO 1-1

VIAREGGIO (3-4-1-2): Gazzoli; Carnesalini, Conson, Sorbo; Pellegrini, Pizza, Calamai (9′ st Sandrini), Peverelli; Guerra (29′ st Gerevini); De Vena (1′ st Giovinco), Magnaghi. (Furlan, Fiale, Trocar, Mannini). All. Cuoghi.

PRATO (4-3-1-2): Layeni; Beduschi, Malomo, Ghinassi, De Agostini; Corvesi, Cavagna (41′ st Bisoli), Casini; Disabato; Tiboni (29′ st Kostadinovic), Silva Reis (34′ st Benedetti). (Brunelli, Carminati, Cristofari, Papini). All. Esposito.

Arbitro: Rocca di Vibo Valentia.

Reti: 7′ pt De Agostini (rig), 36′ st Gerevini.

Note: 350 spettatori circa. Espulso al 28′ st Malomo (Prato). Ammoniti Magnaghi, Giovinco (Viareggio), Silva Reis, Layeni, Beduschi (Prato). Angoli 4-3. Recuperi 0′ pt, 4′ st.

Leggi le pagelle di Viareggio-Prato
Leggi l’intervista a Stefano Cuoghi
Leggi l’intervista a Sergio Carnesalini
Leggi l’intervista a Gianmarco Gerevini
Leggi l’intervista a Vincenzo Esposito
Leggi l’intervista a Lorenzo Benedetti
Leggi l’intervista a Michele De Agostini
Leggi l’intervista a Mattia Sandrini
Leggi l’intervista a Giuseppe Giovinco
Guarda la fotogallery

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)

PRIMA DIVISIONE: VIAREGGIO-PRATO 1-1

PRIMA DIVISIONE: LE PAGELLE DI VIAREGGIO-PRATO