CAMAIORE. Vittoria strameritata quella ottenuta oggi al Comunale dal Camaiore che ottiene un importantissimo 3-1 contro la Virtus Pavullese al termine di una partita nervosa e segnata dagli errori arbitrali. I bluamaranto hanno mostrato grande prova di carattere e personalità ribaltando uno 0-1 subito a bruciapelo dopo appena un minuto e venti secondi: tiro da fuori di Bedogni, palla che beffa Rizzato un po’ troppo lontano dai pali e inevitabile vantaggio degli ospiti.

Non si è dato per vinto però l’organico schierato dal tecnico Stefano Ciucci tanto che fin da subito si è mostrato pericoloso e capace di mettere in seria difficoltà la difesa avversaria. C’è da attendere tuttavia il 26′ per il pareggio, che giunge su un rigore calciato perfettamente dal bomber bluamaranto Federico Tosi, steso in area da Farina.

Per la Pavullese ancora qualche pericoloso lampo nel primo tempo sempre con Bedogni, pescato tra le maglie della difesa del Camaiore da un ottimo Boilini a centrocampo: le sue conclusioni però terminano sempre di pochissimo a lato dello specchio della porta.

Alla fine è ancora la squadra padrona di casa a colpire: al 36′ Imperatore vede lo scatto di Pirone, lo serve tempestivamente e il nuovo giovanissimo della rosa di Ciucci non sbaglia segnando il 2-1. In avvio di ripresa Di Stasio calcia di potenza da fuori trovando però Rizzato ad opporsi al tiro: respinta corta e Prospero approfitta scaricando in rete. Fuorigioco però, e goal annullato.

Il sigillo alla gara lo mette infatti ancora Federico Tosi al 13′ del secondo tempo: lancio lungo dalla difesa, rimpallo che favorisce la punta bluamaranto (con la Pavullese che reclamava un dubbio fallo di mano) e tiro potente dove Gobbi non può arrivare. Per Tosi è il centro numero ottanta con la maglia del Camaiore.

Troppi davvero tuttavia gli errori del direttore di gara, che raramente estrae il cartellino in direzione dei giocatori ospiti; ben cinque invece i bluamaranto ammoniti, di cui due (Francesco e Federico Tosi) espulsi per somma di cartellini gialli. Scandalosa, in particolare, l’espulsione del centrocampista: a seguito di un fallo del fratello attaccante, l’arbitro (forse per una svista) ammonisce per la seconda volta Francesco Tosi che era addirittura lontano dall’azione e che non era intervenuto nemmeno protestando.

CAMAIORE -VIRTUS PAVULLESE 3-1

CAMAIORE (4-1-3-2): Rizzato; Pellegrini (al 14’st Remedi), Ulivi, Mazzone, Ercolano; Seghi; Tosi Fra., Balleri , Imperatore (al 36’st Mancini); Tosi Fede., Pirone (al14’st Di Luise). All. Ciucci.

VIRTUS PAVULLESE (4-4-2): Gobbi; Pasquesi (al 15’st Nizzi), Fornetti, Farina, Cornia; Vernia, Boilini, Serrotti, Di Stasio (al 32’st Azzi); Prospero (al 18’st Nicioli), Bedogni. All. Bagatti.

ARBITRO: Dalla Palma (Milano).

NOTE: Marcatori: Bedogni al 1′ (V), Tosi Fede. al 26′ e al 13’st (C), Pirone al 36′ (C). Ammoniti: Ulivi (C), Pasquesi (V), Farina (V), Tosi Fra. (C) poi espulso al 5’st, Fornetti (V), Tosi Fede. (C) poi espulso al 32′ st, Mazzone (C), Ercolano (C).

Leggi l’intervista a Stefano Ciucci

(Visitato 55 volte, 1 visite oggi)

IL CAMAIORE CERCA LA PRIMA VITTORIA IN CAMPIONATO: “LA VIRTUS PAVULLESE NON VERRÀ A FARE BARRICATE”

CIUCCI ELOGIA I SUOI RAGAZZI: “ERA DIFFICILE MANTENERE IL VANTAGGIO IN 9 CONTRO 11”