CRONACA
VIAREGGIO. Federico Paris, 18 anni, di Torre del Lago, nipote di Giuseppe, fondatore dei magazzini di tessuti Paris, ha perso la vita nel tardo pomeriggio di lunedì 17 settembre sulla superstrada, poco prima dell’uscita di Viareggio.

Il ragazzo, che aveva festeggiato con degli amici in un bagno di Torre del Lago il conseguimento della patente, era in sella ad uno Scarabeo 250 e ha perso il controllo del mezzo, andando a sbattere contro il guardrail per poi finire a terra sull’asfalto.

Un automobilista di Pisa che seguiva a distanza è stato testimone dell’incidente ed è arrivato sul posto quando il ragazzo era a terra: è stato lui a dare l’allarme.

Quando sono arrivati i soccorsi con l’ambulanza del 118 le condizioni del ragazzo sono apparse subito disperate. In codice rosso è arrivato al pronto soccorso dell’ospedale Versilia e a nulla è valsa l’opera di rianimazione da parte dei sanitari. Per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.

Sul posto, per i rilievi dell’incidente, sono giunte la polizia municipale per regolare il traffico e due pattuglie del distaccamento della polizia stradale per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Il ragazzo è figlio di Roberto e Angela e ha una sorella, Alessandra: la famiglia è molto conosciuta a Torre del Lago. Frequentava il quinto anno di ragioneria all’istituto tecnico “Carlo Piaggia” di Viareggio.

Appena si è sparsa la voce della tragedia sono stati innumerevoli le attestazioni di dolore arrivate alla famiglia da parte dei moltissimi amici di Federico.

(Visitato 1.802 volte, 1 visite oggi)
TAG:
federico paris incidente scooter superstrada torre del lago viareggio

ultimo aggiornamento: 17-09-2012


SCOMPARSO PER MALATTIA LUCIANO PAJATTO, EX SEGRETARIO PRI IN PROVINCIA

NONOSTANTE IL DIVIETO OCCUPATA LA EX TELECOM ALLA MIGLIARINA