VIAREGGIO. L’Associazione Il Mondo che vorrei onlus e l’Assemblea 29 giugno chiedono all’amministrazione comunale di Viareggio e alla Regione Toscana, perché continuano a tergiversare sull’elargizione spettante ai familiari delle vittime della strage del 29 giugno 2009.

Il testo della legge con le modifiche approvate spiega una nota, “consentirebbe ai familiari che non hanno accettato il ricatto delle assicurazioni di poter proseguire l’iter processuale al pari degli altri.” L’elargizione ai familiari delle vittime doveva già essere riconosciuta, senza se e senza ma.

L’iter parlamentare della legge e delle successive modifiche si è definitivamente concluso. Perdere ulteriore tempo è dimostrazione di disprezzo nei confronti dei familiari di bambini, ragazze, uomini e donne bruciate, mentre riposavano nelle loro abitazioni pensando di essere nel luogo più sicuro della propria esistenza”.

Le associazioni “Il Mondo che vorrei onlus e Assemblea 29 giugno” informano che dalla prossima settimana sarà allestito un gazebo di fronte al Comune per parlare ed informare la cittadinanza di questa questione, dell’udienza per la reintegrazione nelle Fs del ferroviere Riccardo Antonini prevista il 2 ottobre alle 9.30 al Tribunale di Lucca e dell’iter processuale in corso.

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)

MONACO, MOSCA E FORT LAUDERDALE, LE PROSSIME TAPPE DI PERINI NAVI

MASSAGLIA RINGRAZIA LA GIUNTA MUNGAI: “ORGOGLIOSI DEL PREMIO 5 STELLE”