VIAREGGIO. Non mancherà il tifo da Viareggio per i concittadini Marcello Lippi e Massimiliano Maddaloni e il loro Guangzhou Evergrande, formazione del massimo campionato calcistico cinese, dopo la sconfitta per 4-2 in Arabia Saudita a Gedda nell’andata dei quarti di finale della Champions League asiatica contro l’Al Ittihad.

La squadra di Lippi lamentava due assenze pesanti in difesa e in attacco si fa sentire l’assenza del brasiliano Muriqui che ha segnato e fatto segnare più della metà delle reti della formazione cinese. Le cose si erano messe bene per Lippi, dato che il primo tempo era stato chiuso in vantaggio per 2-1, ma nella ripresa hanno preso il soppravvento i sauditi che hanno fissato il punteggio sul 4-2.

Tra coppe e campionato il Guangzhou dovrà disputare cinque gare in 17 giorni, con una pressione da parte del presidente che punta molto su questa manifestazione. Da Lippi la dirigenza cinese si aspetta che bissi il successo in campionato dell’anno scorso e conquisti la Chinese FA Cup – la semifinale di ritorno è in programma il prossimo 26 settembre fuori casa contro il Lianoing – e la stessa Champions League Asiatica.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

CICLISMO, SI CORRE IL 28 FEBBRAIO IL GRAN PREMIO DI CAMAIORE

CALCIO: COPPA PROVINCIALE DI TERZA CATEGORIA, SUBITO GOL E SPETTACOLO