MASSAROSA. L’amministrazione comunale cerca otto esercizi  (cartolibrerie o tabacchini) distribuiti equamente sul territorio comunale a cui  concedere, a titolo gratuito,  la possibilità di riscuotere i bollettini relativi ai servizi scolastici   mense, scuolabus e  nido d’infanzia.

“Nell’ambito del nuovo contratto per la ristorazione scolastica- spiega l’assessore alla pubblica istruzione Riccardo Rolle- abbiamo previsto la sperimentazione e l’utilizzo di nuove tecnologie per favorire l’accesso dei cittadini ai servizi offrendo  la possibilità di pagare le quote della mensa scolastica, dello scuolabus e del nido d’infanzia in maniera semplice”.

I bollettini con la quota delle mense scolastiche, dello scuolabus e del nido d’infanzia recheranno, infatti, da quest’anno, un codice a barre che permetterà  di effettuare il pagamento  anche presso le casse abilitate degli esercizi commerciali che saranno individuati, in aggiunta alle consuete modalità.

Le cartolibrerie e le tabaccherie nel numero massimo di 8 per tutto il territorio di cui, n.4 nell’area  corrispondente all’Istituto Comprensivo Massarosa 1 e n. 4 nell’area corrispondente all’Istituto  Comprensivo Massarosa 2 – Piano di Conca verranno individuate dall’amministrazione secondo alcuni criteri come la  dotazione  di linea ADSL,la prossimità  a plessi scolatici e/o  con gli uffici comunali e la densità della popolazione scolastica nella frazione o zona ove è ubicato l’esercizio

Gli esercenti individuati,  se interessati allo svolgimento a titolo gratuito di questo servizio, dovranno presentare dichiarazione scritta di  disponibilità, presso l’ufficio protocollo,  di questo Comune entro martedì 25 settembre 2012.

La riscossione delle quote versate dai contribuenti dei servizi scolastici elencati sopra, avverrà mediante utilizzo di dispositivo P.O.S. direttamente collegato alla Tesoreria Comunale; gli utenti potranno pagare in contante o utilizzando carta di credito e/o carta bancomat.

Per   ulteriori informazioni è possibile contattare il personale dell’ufficio scuola sia telefonicamente  allo 0584 – 979218 oppure tramite indirizzo e.mail [email protected].

(Visitato 160 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa mensa pagamento riccardo rolle scuola servizi scolastici

ultimo aggiornamento: 20-09-2012


CRISI ECONOMICA, SISTEMA SANITARIO E UFFICIO POSTALE DI GUALDO. I TEMI TRATTATI NELLA RIUNIONE DEL COMITATO ESECUTIVO UDC

TUTTO PRONTO A MASSAROSA PER LA FESTA DELLO SPORT