DAVID MARCUCCI (PDL): “DEL DOTTO E I SUOI SUL BILANCIO HANNO SBAGLIATO TUTTO”

(foto Pomella)
(foto Pomella)

CAMAIORE. “Come sempre il tempo è galantuomo. Il sindaco Del Dotto e la sua maggioranza hanno approvato il bilancio di previsione 2012 e solo adesso, a metà settembre, sappiamo con esattezza l’entità dei trasferimenti da parte dello Stato“.

Lo scrive il consigliere Pdl David Marcucci. “Inoltre – aggiunge – è stato ulteriormente affermato da comunicazione Anci che non è possibile applicare l’aliquota dell’Irpef comunale a scaglioni di reddito, ma eventualmente in modo progressivo sul reddito complessivo, facendo comunque riferimento alle fasce di reddito previste dall’Irpef della dichiarazione annuale dei redditi”.

“Questi due fatti – spiega David Marcucci – confermano l’approssimazione con la quale è stato redatto il bilancio da parte di Del Dotto e la giustezza della scelta da parte nostra di non averlo approvato prima della scadenza elettorale , per l’ovvia mancanza di elementi contabili certi. La trasmissione mediatica di queste notizie da parte dell’amministrazione comunale è fuorviante nella forma e nella sostanza perché attribuisce ad essa meriti di scelte che non fa autonomamente bensì costretta dalle leggi”.

“Quanto alle risorse che arriveranno dall’amministrazione dello Stato – dice ancora il consigliere Pdl – non potranno essere utilizzate per accorciare i pagamenti alle imprese che hanno eseguito lavori perché si pregiudicherebbe il rispetto del patto di stabilità. Pura demagogia nel diffondere notizie tipico della sinistra. Comunque confermiamo la nostra contrarietà a questo bilancio, già espressa in Consiglio Comunale, specialmente sulla parte che riguarda l’applicazione dell’Imu (sulla quale è intervenuto oggi anche il coordinatore Fli Fabrizio Pellegrini, ndr) e dell’inasprimento fiscale falsamente attribuito a copertura di fantomatici ‘Buchi ereditati dall’amministrazione di centro destra’. Come sempre saremo vigili nell’interesse della cittadinanza costringendo l’amministrazione comunale a verifiche tempestive e puntuali sulle proprie scelte”.

Ti protrebbe interessare

Restyling passeggiata di Viareggio, Confesercenti chiede un tavolo di confronto

Carenza di medici, la Regione approva le misure straordinarie

Lo sport al centro del dibattito politico: successo per il convegno di Forza Italia a Viareggio