VIAREGGIO. Non supererà la somma di un milione e 400mila euro il contributo che l’Amministrazione Comunale Straordinaria potrà concedere alle attività del Carnevale per la prossima edizione della manifestazione.

 È quanto scritto dal commissario prefettizio Domenico Mannino in una lettera indirizzata al presidente della Fondazione Carnevale Alessandro Santini dopo aver preso visione della sua ipotesi di bilancio previsionale 2013 consegnata alcuni giorni fa.

 Nella missiva la Fondazione Carnevale richiedeva l’intervento del Comune per un importo di un milione e 650mila euro, a fronte di un contributo 2012 di un milione e 800mila euro, “peraltro non ancora interamente deliberato”, chiarisce il commissario prefettizio, “in assenza del relativo strumento di programmazione finanziaria dell’ente che sarà approvato nei prossimi giorni.

“La richiesta non può essere in atto integralmente accolta”, prosegue la lettera, “per due ragioni: in primo luogo, le attuali condizioni di bilancio comunale non consentono di poter programmare un impegno che copra l’intera spesa.

“Inoltre, il contributo da concedere alla Fondazione Carnevale non può non essere posto in rapporto con la recente normativa che prevede soppressioni, accorpamenti o, in ogni caso, riduzione degli oneri finanziari in misura non inferiore al 20% per ‘organismi comunque denominati e di qualsiasi natura giuridica’ che facciano capo all’Ente”.

Il commissario prefettizio conclude indicando che “la nota non potrà essere ritenuta vincolante per il Comune in assenza del documento contabile previsionale per l’anno 2013 e dei successivi conseguenti atti deliberativi”.

 + leggi la reazione della Fondazione Carnevale

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)
TAG:
2012 carnevale contributo fondazione mannino viareggio

ultimo aggiornamento: 22-09-2012


PROTESTA A CAMAIORE, PRESE D’ASSALTO LE POSTE

BLACK OUT IN VIA ITALICA, PROTESTE DI RESIDENTI E AUTOMOBILISTI