Foto Paolo Salvetti

VIAREGGIO. Il portiere Massimo Gazzoli torna domani (23 settembre) da ex allo stadio “dei Marmi” di Carrara a distanza di un anno, quando per scelta tecnica, la società decise di puntare su un giovane e da titolare, Gazzoli si ritrovò relagato in panchina.

Appena si è presentata l’opportunità di venire a Viareggio, per indossare la maglia della squadra della sua città, a cui aspirava da tempo, non ci ha pensato due volte.

Sei uno dei diversi ex di questo derby (gli altri sono Giovinco, Trocar, il preparatore dei portieri Pinna e sulla sponda opposta, anche se è squalificato, Benassi), che vi vede in una posizione migliore di classifica rispetto la Carrarese che si trova a zero punti.

“È una partita più difficile di quanto lo sarebbe se la loro classifica non fosse stata così. Prima c’era un gemellaggio anche fra le tifoserie che si è rotto dopo il gol di Franchini nel 2008 che fruttò il successo del Viareggio, da allora c’è rivalità. Torno con la consapevolezza che dovremo fare molta attenzione e nello stesso tempo sono convinto che se la affrontiamo con la mentalità giusta possiamo creare anche noi qualche problema alla Carrarese”.

Sentirai un po’ di emozione?

“Lo vedrò quando scendo in campo, una cosa che mi ha fatto molto piacere quando l’anno scorso sono venuto via da Carrara che non mi era capitato da nessuna altra parte, è stato il fatto che gli ultras mi hanno regalato una targa, un gesto che non mi aspettavo, quindi li ricordo volentieri per questo”.

Della squadra dell’anno scorso di cui facevi parte sono rimasti degli elementi?

“Pochi, due di loro Bagnai e Benassi sono squalificati, Corrent dovrebbe essere infortunato, mentre l’unico dovrebbe essere Merini che recupera, poi sono arrivati tanti volti nuovi”.

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio carrarese derby ex lega pro massimo gazzoli prima divisione viareggio

ultimo aggiornamento: 22-09-2012


MEMORIAL “GUIDI”, AGEVOLI SUCCESSI PER CRAL GAIA E POLIZIA DI STATO

ALTRO DERBY PER IL VIAREGGIO: LA FORMAZIONE ANTI CARRARESE RESTA ANCORA UN REBUS