VIAREGGIO. “Noi sapevamo benissimo che la Ballerina non sarebbe andata al Gp per gareggiare con le altre monoposto da Formula Uno. Forse qualcuno si aspettava di vederla in pista…”. Ad ironia risponde con ironia il presidente della Fondazione Carnevale Alessandro Santini, stuzzicato sul web da commenti ironici sull’apparizione dell’opera di Lebrigre, Roger e Galli al Gran Premio di Singapore.

Poi però si fa serio, e sciorina i numeri. “L’opera del Carnevale di Viareggio è rimasta nell’area palco per tutti i tre giorni di manifestazione. Lì si sono esibiti artisti di fama internazionale come Katy Perry e Maroon 5. Ossia, la Ballerina è stata vista da circa 350mila persone, più altre 28mila dai posti a sedere”.

E non finisce qui, per il numero uno di Palazzo delle Muse. “Durante tutto il tragitto del circuito – aggiunge Santini – c’erano 100 maxi schermo che  presentavano il programma delle giornate, tra cui anche gli spettacoli della Ballerina e di tutta la squadra di giocolieri e trapezisti di Lebigre. E tutti i quotidiani locali, nel loro programma, parlavano di questi spettacoli”.

La promozione, insomma, c’è stata. Tanto che già al prossimo Carnevale si vedranno i risultati. “Abbiamo invitato a Viareggio il pilota campione del mondo Davide Valsecchi, a cui è stata donata la polo della Fondazione Carnevale, e anche la responsabile per il Ministero degli Esteri dell’istituto italiano di cultura a Singapore”.

Poi cala l’asso. “Abbiamo già avviato i contatti – annuncia Alessandro Santini – per una partecipazione dello spettacolo della Ballerina anche al Gp di Abu Dhabi. Ma anche Dubai è interessata ad avere il mascherone.”

(Visitato 62 volte, 1 visite oggi)
TAG:
abu dhabi ballerina carnevale lebigre roger singapore viareggio

ultimo aggiornamento: 24-09-2012


DUE SEMAFORI E UN PALO DELLA LUCE ABBATTUTI, SPETTACOLARE INCIDENTE A VIAREGGIO. TUTTI LIEVI PER FORTUNA I FERITI

FABRIZIO GALLI: “CHI DICE DI AMARE IL CARNEVALE LO DIMOSTRI CON I FATTI”