Foto: Acrebi G
Foto: Acrebi G

VIAREGGIO. Pioggia in arrivo sulla Toscana dal tardo pomeriggio di oggi (25 set), con rovesci che dalla notte si faranno più frequenti e insistenti sulle province settentrionali.

In considerazione di questo peggioramento delle condizioni meteorologiche, la Sala operativa unificata della protezione civile regionale ha adottato lo stato di allerta, con criticità  moderata, dalle 8  di domani (26 set)  fino alle 10 di giovedì 27 settembre.

Le piogge risulteranno diffuse e a tratti di forte intensità  con cumulati da abbondanti a molto abbondanti in particolare sui bacini del Magra, del Versilia, del Serchio e del Basso Serchio. Interessate le province di Lucca, Massa Carrara, Pistoia e Pisa.

La sala operativa ricorda che da domani mattina, nelle aree indicate, saranno possibili allagamenti nelle aree depresse dovuti a ristagno delle acque, a tracimazioni dei canali del reticolo idrografico minore e all’incapacità  di drenaggio da parte della rete fognaria dei centri urbani. Possibilità  anche di innalzamento dei livelli idrici nei corsi d’acqua con conseguenti possibili inondazioni.

Saranno possibili anche frane e smottamenti nelle zone ad elevata pericolosità  idrogeologica.

(Visitato 179 volte, 1 visite oggi)
TAG:
allerta meteo temporali versilia

ultimo aggiornamento: 25-09-2012


INVESTITO SULLE STRISCE PEDONALI, GRAVE UN GIOVANE

FURTO DI OSTIE IN CHIESA