FORTE DEI MARMI. Al momento, al Comando polizia municipale, non risulta alcuna denuncia per gatti seviziati, bruciati o uccisi, anzi si chiede ai cittadini che, se qualcuno è a conoscenza di tali fatti e novità, informi il  Comando,  impegnato nelle indagini  per conto della Procura della Repubblica.

La polizia municipale interviene sulla delicata questione dei gatti randagi per fare alcune precisazioni in merito. “Vogliamo  rassicurare le associazioni che stanno svolgendo il loro prezioso lavoro – si legge nella nota- che la situazione non è quella evidenziata con decine di gatti morti, ma solo di episodici ritrovamenti. L’amministrazione comunale ha predisposto in zona, già da prima dell’estate, accurati controlli e monitoraggi, attraverso il nostro Comando e unitamente alla locale Azienda ASL Servizio Veterinario. Le verifiche  hanno evidenziato un buon rapporto tra i residenti della zona e le due colonie feline stanziali”.

“Riguardo alle osservazioni del presidente dell’Aidaa Lorenzo Croce – sottolinea il vice sindaco Michele Molino – ci sembrano assolutamente fuori luogo per la comunità di Forte dei Marmi, dove gli animali sono sempre stati trattati con rispetto e civiltà. Se qualcuno sbaglia è giusto che venga punito e l’amministrazione comunale sta lavorando per questo,  ma non si  deve fare di tutt’erba un fascio”.  

 

 

 

 

(Visitato 90 volte, 1 visite oggi)

LETTURE ANIMATE PER BAMBINI A VILLA BERTELLI

ATTIVATO L’AMBULATORIO DI ORTOPEDIA PEDIATRICA AL SAN CAMILLO