PIETRASANTA. In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio “L’Italia tesoro d’Europa” promossa dal MiBAC, il Museo dei Bozzetti propone, sabato 29 settembre, un viaggio alla scoperta del Parco Internazionale della Scultura Contemporanea di Pietrasanta, crocevia  di culture e di artisti provenienti da ogni parte del mondo. L’iniziativa, voluta dall’Assessorato alla Cultura, si concretizza in una visita guidata e animata, alla scoperta di questo vasto patrimonio artistico a cielo aperto che conta oggi oltre quaranta opere distribuite su tutto il territorio.

Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle ore 15.30 nel chiostro di Sant’Agostino, sede del Museo dei Bozzetti. La visita proseguirà lungo le vie del centro storico e si concluderà alle ore 17.30 presso il convento e la chiesa di San Francesco. Non mancheranno sorprese e curiosità lungo il cammino.

 

“Conoscere il nostro patrimonio culturale – sottolinea il sindaco Domenico Lombardi – significa  anche amarlo e valorizzarlo. Con questa iniziativa aperta a tutti, ideale per le famiglie, vogliamo far toccare con mano la profonda creatività che caratterizza il nostro territorio e rimarcarne l’internazionalità”.

 

La partecipazione è gratuita, ma è obbligatorio prenotare contattando l’Ufficio Cultura al numero 0584 795500.

 

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)

A PALAZZO DUCALE “NUOVE IDEE E NUOVE ENERGIE PER REAGIRE ALLA CRISI”

ANCHE UN CAMAIORESE ALLA CERIMONIA DI INAUGURAZIONE DELL’ANNO SCOLASTICO AL QUIRINALE