Foto uslatinacalcio.it

VIAREGGIO. Fabio Pecchia dovrebbe presentare lo stesso Latina che domenica scorsa ha giustiziato con autorità il Sorrento di Giovanni Bucaro anche perché l’undici del capoluogo ha dimostrato di aver trovato l’assetto giusto non solo per disposizione tattica, ma anche per quanto riguarda gli uomini. Squadra che vince non si cambia, quindi, anche se Fabio Pecchia non vuole sentir parlare di Latina-tipo, voglioso di tenere tutti sulla corda.

E giustamente anche perché nella partitella in famiglia di oggi pomeriggio, giocata all’Ex Fulgorcavi contro gli Allievi nazionali, si sono messi in mostra anche quei giocatori che non scesi in campo contro il Sorrento, o che l’hanno fatto ma entrando a gara in corso. A partire da Tulli, come sempre protagonista nelle partitelle del giovedì, passando per Montalto e Tortolano, fino ad arrivare a Ricciardi, Agius, Giacomini e Angelilli. Per la cronaca i nerazzurri,oggi pomeriggio, sono andati a segno 6 volte: Jefferson ha firmato una doppietta, poi un gol a testa per Gerbo, Angelilli, Tulli e Montalto.

A parte i gol, però, la notizia più importante della sgambata del giovedì è arrivata da un’infermeria completamente vuota: a parte Cafiero, tutti sono a disposizione del tecnico compreso Sacilotto che sta pian piano recuperando la forma migliore. “Questa è sicuramente la notizia più importante perché lavorare con tutto il gruppo ci permette di arrivare alla gara col Viareggio nella condizione ideale”, ha dichiarato Fabio Pecchia al termine della partitella in famiglia dell’Ex Fulgorcavi.

“Affronteremo una formazione di valore reduce da un convincente risultato conquistato in trasferta, che merita grande rispetto: la struttura di squadra dei toscani è quella dello scorso anno e poi in panchina c’è un mister preparato ed esperto come Stefano Cuoghi. Mi aspetto un avversario che, a grandi linee, sarà quello che ha vinto a Carrara disposto con tre centrali di difesa e due esterni bassi che all’occorrenza vanno a formare un centrocampo a cinque dietro alle due punte.”

Oggi si è allenato regolarmente col resto del gruppo anche Luiz Gabriel Sacilotto, un giocatore che una volta recuperato potrebbe rappresentare il valore aggiunto di questa squadra. “Deve lavorare per trovare la condizione”, ha aggiunto Pecchia in merito al centrocampista brasiliano. “Purtroppo quell’intoppo muscolare ne ha rallentato il percorso di recupero: sarà importante non avere fretta perché comunque in rosa ci sono giocatori validi che possono dare il proprio contributo in maniera eccelsa.”

Le ultime parole, il tecnico nerazzurro, le ha spese sul desiderio di “chiudere le gare, se si presenterà l’occasione, prima del triplice fischio.

“Col Sorrento pur giocando bene e creando tanto non siamo riusciti a capitalizzare quando prodotto. In futuro dovremo essere più cinici.”

(Visitato 92 volte, 1 visite oggi)

VIAREGGIO, CUOGHI MISCHIA LE CARTE NELLA PARTITELLA CON LA “BERRETTI”

IL CAMPO DELLA VIGOR IN STATO DI ABBANDONO: AL MOMENTO RESTA INUTILIZZABILE