VIAREGGIO. Ormai sono anni che il campo della Vigor, di proprietà della Misericordia in via Santa Maria Goretti, è in uno stato di abbandono e con la carenza di campi da gioco e spazi per giocare al calcio è davvero un paradosso.

Visto però che si tratta di una struttura privata nessuno può obbligare la proprietà a darlo in gestione, se non trova accordi con eventuali interessati. Questo campo, che si trova anche in una posizione abbastanza strategica, essendo vicino all’ingresso autostradale, pare che interessi a diverse società, però fino ad oggi è inutilizzabile ed è davvero imbarazzante ogni qual volta si transita davanti alla struttura imbattersi in questo stato di abbandono.

Da quando è chiuso è stata interrotta l’attività sportiva anche della Sc Vigor, la società sportiva che faceva capo alla Misericordia, che ha avuto la scuola calcio, squadre giovanili, di Terza Categoria e addirittura una squadra femminile.

La speranza di chi tiene a cuore questo campo è che finalmente possa tornare attivo, se non gestito dalla Misericordia, che venga trovato un accordo con qualche società intenzionata a farlo vivere nuovamente, lasciarlo morire in questo modo è assurdo.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio campo misericordia viareggio vigor

ultimo aggiornamento: 28-09-2012


CALCIO: LATINA, 6 GOL AGLI ALLIEVI PER PREPARARE LA TRASFERTA DI VIAREGGIO

KARATE, MICHELE BERTOLA PREMIATO IN MUNICIPIO A PIETRASANTA