MASSAROSA. Sarà assegnato ad Antonio D’Alessandro, giudice di gare ciclistiche, il tradizionale premio “Primo per Tutti”, conferito dall’amministrazione comunale nell’ambito della festa dello sport che si svolgerà a Massarosa domenica 7 ottobre dalle 10,30 alle 18,30 nella piazza Pompeo Provenzali.

“Un riconoscimento – spiega l’assessore allo sport Mariano Donati – che abbiamo voluto conferire a un giudice di gara , un rappresentante di spicco del ciclismo in Toscana che ha dedicato tempo, passione e impegno nella diffusione e nella promozione del ciclismo tra i giovani”.

Antonio D’Alessandro è nato e vive a Piano di Mommio. Ha cominciato ad occuparsi di Ciclismo fin dal 1973 quando insieme ad un piccolo gruppo di compaesani che condividevano la passione per questo sport fondò l’Unione Ciclistica Piano di Mommio.

Nel 1976 consegue il titolo di direttore sportivo ed comincia ad allenare i giovani ciclisti della U.C. Piano di Mommio, a cui fa seguito nel 1981 la qualifica di giudice di gara della Federazione Ciclistica Italiana.

Lascia il consiglio direttivo dell’U.C. Piano di Mommio per incompatibilità di cariche, ma continua a collaborare con la Società ed è tra i promotori ed organizzatori della manifestazione sportiva Trofeo Fratres per la categoria allievi che si svolge ogni anno a Piano di Mommio ed è giunto ormai alla 32° edizione.

In veste di giudice di gara ha fatto parte di commissioni di controllo di gare ciclistiche svoltesi in tutta la regione dal 1981 al 2000. Nel 2000 la Federazione Ciclistica Italiana lo nomina componente della commissione regionale giudice di gara che ha il compito di designare le giurie delle gare che si svolgono in tutta la regione. Tutt’ora svolge questo incarico.

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)

RIPARTE LA STAGIONE AGONISTICA DEI BLACK BULL

VIAREGGIO, CUOGHI MISCHIA LE CARTE NELLA PARTITELLA CON LA “BERRETTI”