PIETRASANTA. Sabato 6 e domenica 7 ottobre si svolgerà il laboratorio radiofonico rivolto a venti giovani volontari del progetto “La strada per El DoRadio”, curato dall’associazione La Bottega della Rocca onlus con il patrocinio del Comune di Pietrasanta e della Provincia di Lucca.

Il corso è aperto a ragazzi di età compresa tra i 15 e i 25 anni, che formeranno la redazione locale della Radio Web, diventando protagonisti assoluti come speaker radiofonici. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 4 ottobre quando si svolgerà l’incontro pubblico di presentazione presso la Casa Diocesana La Rocca. Per presentare la domanda di partecipazione gratuita è possibile inviare una mail all’indirizzo [email protected].

La radio sarà trasmessa esclusivamente in streaming sul sito dell’emittente partner del progetto Young Radio. Il laboratorio radiofonico, con orario 14-18 (sabato 6 ottobre) e 9-18 (domenica 7 ottobre), fornirà i primi strumenti e conoscenze utili ai volontari per gestire una web radio, dalla realizzazione di format agli stacchi, dalla redazione di interviste al rapporto con gli ascoltatori.

La web radio sarà uno spazio aperto ai giovani e al dibattito per la creazione di cultura stimolando la partecipazione attiva alla vita della città.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

NATURA SOMMERSA DAI RIFIUTI, I BAMBINI SI RIAPPROPRIANO DEL LORO FUTURO

IMU E IRPEF, CAMAIORE APPROVA LE NUOVE ALIQUOTE. DEL DOTTO: “LE TASSE PIÙ BASSE DI TUTTA LA VERSILIA”