CAMAIORE. “Condivido pienamente quello che afferma l’UDC di Camaiore, che il mercato rionale del lunedì resti sul viale Kennedy e che metterlo sulla passeggiata potrebbe creare non pochi problemi. Ma sarebbe giusto rivedere anche la collocazione del mercato rionale del venerdì a Camaiore”. Lo scrive Fabrizio Pellegrini, coordinatore a Camaiore di Futuro e Libertà.

“Durante il mercato settimanale – spiega l’esponente Fli – il paese si trasforma in un caos degno delle più famose metropoli asiatiche. Specialmente sul viale Tabarrani, quando entrano e escono i ragazzi dalle scuole, si creano delle file di macchine per centinaia di metri, come già detto in passato sarebbe opportuno che l’amministrazione comunale, e il comando della polizia municipale,prendesse in seria considerazione lo spostamento del mercato collocato sulla piazza Romboni e via della Badia, questo perché il mercato è di intralcio alla viabilità e alla circolazione, nonché alla vivibilità e funzionalità del paese. Si sviluppano code lunghissime di automobili e camion, sia verso mare che verso monte. Il FLI , sostiene tutt’ora che un’ubicazione diversa del mercato settimanale ridarebbe fiato al paese. Ricollocare in modo diverso avrebbe un effetto migliorativo sulla viabilità”.

 “Naturalmente l’amministrazione comunale di Camaiore non sposterà mai il mercato dal centro, questa mossa infatti andrebbe a “danno”di alcuni dei commercianti di Camaiore, ma andrebbe sicuramente a vantaggio di una larga fetta di abitanti di Camaiore e dintorni, e senza dubbio avrebbe un impatto benefico sulla viabilità di Camaiore.Il mercato non può tornare dov’era? ho trovare nuovi siti più idonei che non creano difficoltà alla circolazione”.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

“LE IDEE SONO SEMI”. NASCE MASSAROSA 2.0

CAMAIORE, IL PD RINUNCIA AL 50% DEI FONDI DESTINATI AL GRUPPO CONSILIARE