FORTE DEI MARMI. Il Consiglio comunale venerdì sera ha approvato i primi undici  punti all’ordine del giorno, rinviando alla prossima seduta l’istituzione del registro delle coppie di fatto e l’adesione all’iniziativa ANCI – “città per la vita”.

In apertura di seduta, è stato dato parere favorevole anche all’ordine del giorno, già approvato dalla provincia e dal Comune di Seravezza, di sollecitare presso l’ufficio scolastico regionale la conclusione dell’iter ispettivo presso il liceo scientifico Michelangelo, attualmente in corso e l’adozione di provvedimenti idonei a ripristinare presso la scuola un clima sereno e adeguato al buon andamento della scuola.

La discussione si è poi animata sulla questione IMU. Il Consiglio ha approvato l’aliquota  per l’anno 2012 allo 0,4% per la prima casa, all’1,6% per gli altri immobili. “Pur confermando allo 0,4 l’aliquota per la prima casa, – ha spiegato il vice sindaco Michele Molino- stiamo aspettando la risposta da Roma alla richiesta da noi avanzata a luglio  per l’abbassamento del limite del Patto di Stabilità. Se arriverà risposta positiva entro ottobre, valuteremo la possibilità, se ci saranno le condizioni, di abbassare l’aliquota per la prima casa”.

Nel corso della seduta, il Sindaco  ha consegnato una targa al direttore generale dell’ASl Versilia Giancarlo Sassoli  per la cessazione del suo incarico nei prossimi giorni. Infine, è stata  approvata l’accettazione dell’eredita della signora Lilla Cocilovo, promettendo il rispetto della volontà della signora per l’individuazione di un’area da destinare ai cani abbandonati e rendendole omaggio, rispettando un minuto silenzio, che a fine Consiglio è stato tributato anche alla memoria dell’ex procuratore antimafia Pierluigi Vigna, scomparso l’altro ieri a Firenze.

(Visitato 56 volte, 1 visite oggi)

NUOVO AMBULATORIO PEDIATRICO ALLA CROCE VERDE DI FORTE DEI MARMI

PRONTO IL BANDO PER GLI ALLOGGI PUBBLICI