Foto Versiliatoday

VIAREGGIO. Queste le pagelle di Viareggio-Latina, partita valevole per la quinta giornata della Prima Divisione di Lega Pro.

GAZZOLI 5.5: quasi mai chiamato in causa, eccezion fatta per l’inaspettato calcio di punizione di Cottafava dai 45 metri che lo coglie totalmente alla sprovvista. Della serie: sbagliano anche i migliori. Si rifarà.

CARNESALINI 6: merita la sufficienza anche per aver stretto i denti dopo un duro colpo ad un ginocchio quando il Viareggio era ancora sotto di una rete. Difficile, però, parlare di prestazione brillante.

FIALE 6: altro senatore bianconero che offre una prova complessivamente sufficiente, seppur con qualche sbavatura, vedi i passaggi sbagliati in favore dei centrocampisti.

SORBO 6: Barraco e, soprattutto, Milani arrivano con fin troppa facilità a crossare dal fondo dalla sua parte. E regala troppi palloni nei rilanci. Ma è anche tempestivo in alcune chiusure. Ancora in cerca di continuità.

PELLEGRINI 6.5: ben altra partita rispetto al grigiore di Carrara. Tanta corsa e, stavolta, anche l’assist per il pareggio di Magnaghi. Tutto questo, per giunta, zoppicando vistosamente negli ultimi 30 minuti di gioco.

PIZZA 6: uno degli emblemi di questo Viareggio che ci mette cuore e buona volontà anziché testa e piedi. Lotta, come sempre, nonostante una settimana caratterizzata da un virus influenzale. E non va lontano dal gol.

MALTESE 5.5: probabilmente è l’impiego da centrocampista difensivo che non esalta le sue doti. Impegna Bindi con un sinistro violento, ma è ancora troppo poco per colui viene indicato come il trascinatore della squadra (dal 66′ DE VENA 6: gettato nuovamente nella mischia nel finale, suo il velo sul cross di Pellegrini tramutato in gol da Magnaghi).

GEREVINI 5.5: titolare per la seconda domenica consecutiva, è certamente uno dei più propositivi nel primo tempo, quando prova a scrivere nuovamente il suo nome nel tabellino dei marcatori. Cala nella ripresa.

GUERRA 5: prestazione speculare a quella di Pellegrini a Carrara. Meno penetrazioni dalla fascia sinistra, poca copertura in fase di non possesso palla. Rischia il rosso strattonando Agodirin (dal 60′ PEVERELLI 6.5: dei sostituti entrati in campo è quello che mostra maggior mordente. Da applausi una sua scivolata che ferma un contropiede del Latina che avrebbe potuto rivelarsi letale).

MAGNAGHI 6.5: troppo arretrato e mal servito dai compagni per troppo tempo. Poi, quando gli arriva un pallone invitante, lo sbatte in rete per il pareggio. Parlano i numeri: tre gol in cinque partite non sono davvero pochi per il18enne scuola Atalanta.

GIOVINCO 5.5: sarà una mera coincidenza, ma quando parte fin dal primo minuto proprio non riesce a essere incisivo. Cerca in svariate occasioni di guadagnarsi il fallo, l’arbitro raramente lo asseconda. (dal 73′ CALAMAI sv).

Latina: Bindi 6, Milani 6.5, Cottafava 7, De Giosa 6, Bruscagin 6, Burrai 6.5, Cejas 7.5, Gerbo 6 (dall’80 Ricciardi sv), Barraco 6.5 (dall’85’ Giacomini sv), Jefferson 6.5 (dal 56′ Angelilli 6), Agodirin 5.5.

@GorskiPark

(Visitato 80 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio esperia viareggio latina lega pro pagelle prima divisione viareggio

ultimo aggiornamento: 30-09-2012


IL VIAREGGIO GETTA ANCORA IL CUORE OLTRE L’OSTACOLO: IL LATINA SI ILLUDE, MAGNAGHI LO CASTIGA NEL RECUPERO

CALCIO, L’AMAREZZA DI FABIO PECCHIA: “CHE RABBIA PRENDERE GOL COSÌ, NEL RECUPERO…”