LUCCA. Il Servizio istruzione, formazione e lavoro della Provincia di Lucca e l’assessorato guidato da Mario Regoli, informano che è stato pubblicato l’avviso pubblico, finanziato con risorse residue della Legge 236/93, per ottenere i buoni formativi destinati a tutta una serie soggetti purché lavoratori (anche atipici) di imprese private assoggettate al contributo integrativo versato all’INPS per l’assicurazione obbligatoria contro la disoccupazione involontaria. Le domande possono essere presentate fino alle ore 13.00 del 30 ottobre 2012.

La Provincia di Lucca ha reso disponibili per questo avviso 298.565,91 euro che consentiranno l’erogazione di voucher individuali per un massimo di 2.500 euro. I richiedenti potranno “spendere” il buono formativo sia presso le agenzie formative accreditate dalla Regione Toscana, sia presso enti di formazione con sede fuori dalla Toscana, alle condizioni indicate dall’avviso stesso.

Possono ottenere i voucher i lavoratori/lavoratrici dipendenti di imprese private che si trovano in una delle seguenti tipologie contrattuali: tempo indeterminato, determinato o parziale; stagionali; soci di cooperative iscritti a libro paga; apprendistato; contratto di inserimento (purché la formazione risulti aggiuntiva rispetto a quella obbligatoria per legge); cassa integrazione (anche in deroga); mobilità; soggetti che percepiscono l’indennità di disoccupazione; contratto di solidarietà; contratto di lavoro atipico. I soggetti richiedenti, inoltre, devono essere residenti nel territorio provinciale, oppure prestare la propria attività lavorativa presso un’unità produttiva ubicata nella provincia di Lucca.

Domande.

La scadenza è fissata alle ore 13.00 del 30 ottobre prossimo. Le domande potranno essere inviate per raccomandata o consegnate a mano nell’orario 9.00-13.00, dal lunedì al venerdì, e in orario 15.00-16.00 il martedì e il giovedì, all’Ufficio Protocollo della Provincia, Piazza Napoleone 1 – 55100 Lucca.

Per tutti gli altri requisiti, le condizioni e i vari adempimenti si rimanda alla lettura dell’avviso dei voucher (Legge 236/93) all’indirizzo: www.provincia.lucca.it/formazioneprofessionale

Come in altre occasioni per l’erogazione dei voucher, la Provincia pubblicherà sul sito della formazione professionale la graduatoria dei beneficiari dei buoni una volta concluse le istruttorie di ammissibilità, valutazione e coerenza di tutte le richieste pervenute entro il termine previsto.


(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)
TAG:
buoni destinatari domanda formazione Lavoro Lucca Mario Regoli Provincia voucher

ultimo aggiornamento: 02-10-2012


CACCIA AL CINGHIALE, I PERIODI DI ESERCIZIO IN VIA DI APPROVAZIONE

BACCELLI SU SANT’ANNA: “LA DECISIONE DELLA PROCURA DI STOCCARDA OFFENDE LA NOSTRA MEMORIA”