STAZZEMA. Il sindaco di Stazzema, Michele Silicani questa mattina martedì 2 ottobre ha incontrato alcuni superstiti della strage di Sant’Anna, all’indomani delle notizie giunte dalla Germania di archiviazione delle indagini sulla strage nazista in cui persero la vita 560 persone senza che vengano puniti i responsabili.

Tramite l’avvocato Claudia Buratti, che rappresenta l’Associzione dei Martiri di Sant’Anna, verrà presentato ricorso per questa decisione ritenuta da tutti assurda e ingiusta. Inoltre il sindaco Michele Silicani intende incontrare il Ministro della Giustizia Paola Severino per sollecitare anche un suo intervento affinché si possa far ritornare sui propri passi la Procura di Stioccarda che ha stabilito l’achiviazione del caso.

Stamani erano presenti anche tre superstiti della strage, Lilia e Silvia Pardini che all’epoca avevano 9 e 10 anni sorelle di Cesira che all’epoca della strage aveva 18 anni che è stata insignita della medaglia d’oro per avere salvato le due sorelle e un bambino di un anno, c’era anche Mario Ulivi che all’epoca aveva 5 anni.

Mentre era in corso l’incontro, il sindaco Michele Silicani ha ricevuto una telefonata dalla redazione del programma “Che Tempo che fa” condotto da Fabio Fazio: nella puntata di lunedì il sindaco potrebbe essere ospite della trasmissione per discutere su quanto avvenuto. Una vicenda, questa, che ha visto interventi di disappunto da parte di diversi esponenti anche della politica e del Governo.

(Visitato 57 volte, 1 visite oggi)

PRENDONO UN OSTAGGIO E RAPINANO LA BANCA. TERRORE A STIAVA

TANTI AUGURI A ILARIA LEPORE