VIAREGGIO. I balneari viareggini, ma non solo sono solidali con Marcello Di Finzio, l’imprenditore triestino che da ieri si trova sulla cupola di San Pietro per protesta contro la politica economica del Governo. Sono a Roma proprio sotto la cupola una diecina di balneari partiti da Viareggio, appena hanno appreso la notizia che l’uomo sosteneva i balneari per una solidarietà reciproca.

“Siamo qui sotto per far sentire che non è solo”, dice Emiliano Favilla del comitato viareggino ‘No alle aste’. “Sono arrivati rappresentanti dalle Marche, dallo stesso Lazio, siamo una sessantina di persone che vogliamo trovare tutti una soluzione alle nostre vicende.

“Certo Di Finzio, purtroppo, ha avuto il ristorante che è andato distrutto per un incendio su terreno demaniale e la sua situazione è diversa dalla nostra in quanto si trova senza l’impresa materiale, però come noi vive l’incertezza del futuro, senza che le banche gli diano un mutuo per poter riprendere la sua attività e con il rischio delle aste.

“Insomma il suo gesto disperato deve far riflettere, noi non siamo qui certo per istigarlo, ma sicuramente per fargli sentire che non è solo in attesa che venga ricevuto da qualche ministro come ha richiesto in queste ore di trattative.”

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)

VIAREGGIO, RIPRISTINATO IL SERVIZIO SCUOLABUS ANCHE PER IL CENTRO

ENTI PUBBLICI, ARRIVANO I SOLDI PER LE DITTE